Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Ecco 15 modi sorprendenti per pulire gli oggetti e i tessuti più difficili che abbiamo in casa

Ci sono molti oggetti all’interno di una casa, che non sono molto pratiche da pulire. In quest’articolo vi mostreremo come pulire con semplicità molti di questi oggetti o arredamenti.

1. Tappeti con macchie di olio

È molto difficile rimuovere le macchie d’olio presenti sul tappeto, non è vero? Preparate una miscela di sodio, aceto e sapone / detersivo per lavare i piatti. Mescolate bene per formare una pasta consistente. Quindi applicate la miscela sulla macchia e lasciate agire per 20 minuti. Strofinate la zona con una spugna di schiuma e poi risciacquate con l’aiuto di un panno umido.

2. Tastiera del computer

Pulire la tastiera del computer è una delle cose più difficili presenti nella lista. Gli studi sostengono che una tastiera di un computer può essere una fonte assai peggiore di batteri e germi rispetto alla toilette. Potete cercare di pulirla con uno spazzolino da denti vecchio, o potrete provare con qualcosa di appuntito come uno stuzzicadenti.

Pubblicità

3. Filtro dell’Acqua

Nel corso del tempo, il filtro del’acqua inizia ad accumulare batteri e a sollevare un cattivo odore. Per risolvere questo problema, aggiungete cloro e acqua in una spugna e passatela attraverso l’intero filtro, lasciate per qualche minuto e risciacquate con acqua calda. Ripetete più volte.

4. Macchia sul divano o poltrona

Applicate un po’ di acqua e alcool ad un panno e strofinate sulla zona interessata.

5. Cattivo odore delle stoviglie / ciotole

Cospargete un po’ di bicarbonato di sodio sui piatti e strofinate con un panno umido con succo di limone. Lasciate riposare per qualche minuto e poi risciacquate.

Pubblicità

6. Macchie alle Finestre

Per pulire le finestre, avrete solo bisogno di un panno inumidito con acqua e detergente. Dopo averlo passato alle finestre, pulite con un panno asciutto. Infine, passate un po’ di carta di giornale sulle vostre finestre in modo di asciugarle completamente.

7. Piano di ceramica

Con una semplice miscela di bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno aggiunti in acqua, è possibile pulire queste aree difficili. Basta aggiungere i due prodotti alla ceramica, lasciando agire per cinque minuti. Poi spazzolate l’area e sciacquate con acqua fredda.

8. Pentola bruciata

Riempite la pentola con acqua, aggiungete un bicchiere di aceto e portate a bollore. Togliete dal fuoco e aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio. Lasciate agire per un po’, poi lavate con acqua.

10. Pelucchi

Questo è un trucco molto semplice ed efficace. Per rimuovere i pelucchi dai vestiti, basta avere una striscia di nastro di plastica. Incollate il nastro al tessuto e tirate con forza. Vedrete come i pelucchi resteranno incollati al nastro.

11. Eliminare il cattivo odore dal lavandino

Riscaldate una mezza tazza di succo di limone puro (senza acqua). Spegnete il fuoco e aggiungete mezzo bicchiere di soda. Fatelo lentamente perché ci sarà una reazione (schiuma) durante il processo di miscelazione. Mescolate e versate lentamente giù per lo scarico. Attendete dieci minuti e poi aprite l’acqua calda.

Pubblicità

12. Macchie dai tessuti

Basta mescolare un po’ di bicarbonato di sodio con acqua calda (non bollente), e una mezza tazza di aceto. Aggiungi questa preparazione sull’area interessata e lasciate riposare per un paio d’ore la superficie.

13. Rubinetto arrugginito

Per pulire i rubinetti, aggiungete solo su di essi un po’ di bicarbonato di sodio e strofinate bene con una spugna. Lasciate riposare la zona per almeno cinque minuti. Quindi eliminate il prodotto rimanente con un panno asciutto.

14. Macchie sulle scarpe

Basta un panno inumidito con un po’ di aceto. Poi basta strofinare il panno sulla zona interessata per ottenere i risultati desiderati. Se, tuttavia, la macchia rimane, si può applicare un po’ di bicarbonato di sodio. Lasciar riposare per pochi minuti, e poi con una spazzola strofinare la zona di forma circolare.

15. Piastrelle

Per pulire le fessure delle piastrelle, basta fare una miscela con bicarbonato di sodio e sapone liquido per i vestiti, applicarla alle fessure e risciacquare con acqua. Stendere la preparazione nelle fessure tra le piastrelle. Infine, mescolate 1/2 tazza di aceto con 1/2 tazza di acqua calda e aggiungete la miscela direttamente sulle piastrelle.

 

Altre cose difficili da pulire in casa sono:

– Giocattoli dei bambini: in ammollo in una miscela con acqua, sapone e aceto bianco e lasciare in ammollo per 12 ore.
– I giocattoli di plastica: la procedura è la stessa come sopra, ma la soluzione deve essere acqua e perossido di idrogeno.

Pubblicità

– Macchie su legno: passare del dentifricio e risciacquare con un panno umido.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago