Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

15 modi per riutilizzare spugne che sicuramente non conosci

Neanche la presenza di una lavastoviglie è capace di renderla inutile. Solo lei, la classica spugna con lo strato abrasivo, è in grado di rimuovere lo sporco più ostinato da piatti, posate e pentole. Non meno efficiente si rivela anche nella pulizia del bagno e di tutte le altre superfici della casa.

Insomma, la spugna gialla e verde è uno strumento indispensabile, e potrebbe esserlo ancora più se venisse sfruttata anche nei modi meno convenzionali. Perché, a cos’altro potrebbe servire la spugna oltre che a pulire?

Come abbiamo visto in diverse occasioni, ogni oggetto o prodotto destinato ad un uso specifico può essere utilizzato in svariati modi: quasi sempre, infatti, è proprio quella inutile indicazione di uso – riportata sulle confezioni o semplicemente tramandata di generazione in generazione – a limitare la nostra inventiva e a circoscrivere la destinazione di determinati strumenti.

Nel video che vi proponiamo oggi vengono suggeritivi 15 modi alternativi per utilizzare la spugna. Vedremo che alcuni di questi rientrano nell’ambito delle pulizie domestiche, ossia nell’habitat naturale della spugna, benché alcuni trucchi rapidi la rendano ancor più efficiente in determinate attività, ad esempio la pulizia del ventilatore e delle veneziane.

Pubblicità

Non è detto però che debba essere usata esclusivamente per le noiose pulizie. La spugna si trasforma in un ottimo assistente per i lavoretti fai-da-te che implicano l’uso di colla, può sostituire la classica borsa del ghiaccio e perfino diventare un dispositivo assorbi-odori da usare nel frigorifero o nel congelatore.

Le donne che amano curare le proprie unghie non ne potranno fare a meno una volta testata la sua utilità in tale ambito, mentre a beneficiarne sarà tutta la famiglia se servirà ad eliminare una volta per tutte i fastidiosi rumori prodotti dalle sedie che strisciano a terra.

Infine, se avete il pollice verde, scoprirete quanto sia d’aiuto la spugna nella primissima fase di vita di una pianta… e non dimenticate di metterne una anche sul fondo di un vaso! Nel video scoprirete il perché (e il come) dei tanti utilizzi qui segnalati!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago