Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

15 modi per arredare e rivoluzionare la nostra casa a bassissimo costo!

Siamo stanchi della monotonia che invade la nostra casa ma, allo stesso tempo, non abbiamo a disposizione un budget elevato per rinnovarla? Non c’è nulla da temere, perché a volte le soluzioni migliori si trovano nelle scelte più economiche.

In questa pagina vi mostriamo una serie di idee carine per stravolgere l’aspetto di una stanza… praticamente lasciandola così com’è.

Una parete bianca o monocolore è sinonimo di tristezza. Non servono necessariamente mensole o mobili per renderla diversa, bensì dei semplici adesivi per pareti.

Pubblicità

Con questi possiamo creare un arredo “immaginario” arricchito di elementi reali appesi a ganci invisibili.

Sempre gli adesivi murali possono trasformare radicalmente un insignificante muro in una accogliente parete che detterà il carattere dell’intera stanza.

Pubblicità

La stessa tecnica può essere applicata alle porte, che diventeranno talmente originale da sembrare uscite da un cartone animato.

Se in camera da letto abbiamo una semplice rete senza testiera, magari perché quella vecchia si è rovinata e non abbiamo ancora provveduto a cambiarla, l’ideale è risolvere con il solito adesivo murale. Quando è sotto forma di classico rotolo di scotch possiamo divertirci a creare qualsiasi tipo di forma.

Figure geometriche o sagome di personaggi potranno invece essere usate all’interno di un pattern che ricopre l’intera parete. La parte più difficile sarà il calcolo delle distanze da un adesivo e l’altro!

Pubblicità

Una volta terminato il lavoro con le pareti si può passare anche agli elettrodomestici. Se abbiamo la “fortuna” di avere un frigorifero o una lavastoviglie vecchio stile ma perfettamente funzionanti, qualche striscia di adesivo decorativo farà la sua bella figura.

Da non sottovalutare l’uso degli adesivi anche sui mobili. È un vero peccato liberarsi di mobili ancora in buono stato solo perché hanno un aspetto un po’ datato. Mettiamoci alla ricerca degli adesivi giusti e diamo inizio alla trasformazione.

Pubblicità

Infine, perfino le vecchie tazze o piatti possono essere rinnovate utilizzando del semplice smalto per unghie!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago