Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

A cosa serve lo spazzolino da denti? La risposta è alquanto scontata, ma solo per chi ha poca creatività. Oltre a liberare la bocca da residui di cibo e batteri, lo spazzolino da denti può essere impiegato in diversi modi che poco hanno a che fare con l’igiene orale. Vediamo i suoi usi alternativi.

Pettinare i capelli

Per domare i capelli dal problema dell’elettricità statica o per definire aree limitate teniamo uno spazzolino sempre a portata di mano. Spruzziamo della lacca sulle setole e quindi agiamo direttamente sui capelli che richiedono il nostro “micro” intervento.

Pulizia apriscatole

L’apriscatole è un utensile necessario in ogni cucina, tuttavia ognuno di noi teme il momento del suo utilizzo a causa della difficoltà nel pulirlo. Formato da elementi in miniatura e cavità irraggiungibili, lo sporco accumulato contribuisce velocemente al suo deterioramento. Avrete immaginato a cosa può servire uno spazzolino da denti con setole rigide.

Pulizia asciugacapelli

Pubblicità

Anche in questo caso l’accumulo di polvere è avvantaggiato dalla particolare struttura che rende inaccessibile alcune parti di questo elettrodomestico. Serviamoci dello spazzolino per accedere alle aree più difficili, soprattutto nella parte posteriore dell’asciugacapelli.

Pulizia pelle

Succo di limone, bicarbonato di sodio e spazzolino possono fare miracoli sulla pelle. In un tazza d’acqua versiamo il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato, intingiamo lo spazzolino e strofiniamolo sui punti più che presentano impurità.

Pennello sopracciglia

Chi ha bisogno dei costosi pennelli quando ci sono gli spazzolini da denti? Mettiamo in ordine le nostra sopracciglia con la stessa tecnica riportata sopra: un po’ di lacca e via a spazzolare.

Pulizie unghie

Pubblicità

Le mani sono il principale strumento di lavoro di ogni singolo essere umano, per questo sono sottoposte al continuo “attacco” della sporcizia, che va ad accumularsi soprattutto sotto le unghie ed è talvolta difficile da rimuovere. Insaponiamole come di solito, poi passiamo delicatamente uno spazzolino per eliminare tutti i residui.

Colorazione capelli

La tintura dei capelli non è un’operazione semplicissima da eseguire in casa, soprattutto nel caso in cui vogliamo seguire la moda del Dip Dye, ossia delle punte colorate in modo eterogeneo rispetto alla base della chioma. Per ottenere l’effetto basterà distribuire la tintura con lo spazzolino!

Dispositivo per scarabocchi

Questo è un vero ritrovato della tecnologia moderna, che i nostri bambini gradiranno in modo particolare. Se abbiamo un vecchio spazzolino elettrico, fissiamo qualche pennarello con dello scotch e lasciamo che i piccoli creino i loro capolavori senza la minima fatica.

Rimuovere chewing gum

L’incubo ha l’aspetto di una gomma da masticare attaccata alle superfici… soprattutto quando si tratta di vestiti. In cosa di emergenza, proviamo con uno spazzolino.

Labbra screpolate

Prima di applicare il burrocacao sulle labbra, eseguiamo delicatamente un movimento circolare con lo spazzolino, in modo da rimuovere le cellule morte ed avere delle labbra lisce anche in pieno inverno.

Briciole nella tastiera

Pubblicità

Viviamo nel futuro, manca solo il teletrasporto… ma nessuno ha ancora risolto il problema delle briciole infiltrate negli spazi della tastiera. Affidiamoci al buon vecchio spazzolino.

Ciglia

Non solo sopracciglia: lo spazzolino torna utile in diverse occasioni nella cura della persona. Per eliminare grumi e sbavature teniamo sempre a portata di mano uno spazzolino.

Pulizia gioielli

La pulizia dei gioielli non è sempre facile, perché rientra in quella categoria d’oggetti la cui struttura può talvolta impedire l’accesso a tutte le aree, dove la polvere finisce per accumularsi senza sosta. Anche in questo caso proviamo con lo spazzolino.

Pulizia macchina caffè

Questa è forse una trovata rivoluzionaria. Che si usi la moka o una macchina per espresso, la polvere di caffè è una delle cose più fastidiose da rimuovere. Fortunatamente le setole dello spazzolino impiegheranno pochi secondi a raggiungere tutte le aree.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago