Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco 13 modi per riutilizzare i sacchetti azzurri IKEA. Economici e dai 1000 impieghi

I sacchetti azzurri che si trovano nei centri IKEA sono talmente resistenti da poter reggere numerosi prodotti di una certa dimensione senza mostrare segni di cedimento. Forse pochi avranno notato il suo nome, ma la busta in questione si chiama Frakta ed è famosa praticamente in tutto il mondo occidentale.

Se andiamo spesso a fare shopping da IKEA è possibile che ogni volta dimentichiamo di portarla e dunque provvediamo ad ulteriore acquisto. In questo caso, se a casa ne abbiamo fin troppe, possiamo mettere al lavoro la nostra creatività per ricavarne un uso alternativo. Vediamo qualche suggerimento!

Scarpe da neve

Abbiamo degli scarponi da neve ancora efficienti ma consumati all’esterno? Usiamo il sacchetto blu per foderarli nuovamente e dare loro un aspetto luccicante, che si farà notare.

Pubblicità

Grembiule

Il sacchetto può essere ritagliato in modo da trasformarlo in un grembiule. Il suo materiale resistente e impermeabile lo rende particolarmente adatto ai lavori che mettono a dura prova la pulizia! Ad esempio i lavori in giardino, interventi meccanici all’auto e così via.

Portacellulare

Cappello

Pubblicità

Taglio e cucitura possono trasformare in poco tempo il sacchetto Frakta in un pratico berretto da pescatore, dotato di spazi per accogliere gli attrezzi del mestiere e tenerli a portata di mano.

Telo da picnic

Tagliamo le buste in modo da poterle aprire completamente. A seconda delle nostre esigenze, usiamo due o tre Frakta e uniamoli insieme attraverso cucitura. Otterremo un ampio e comodissimo telo per i nostri picnic estivi.

Zaino

Per i più bravi nel fai da te ecco un resistentissimo zaino da poter realizzare

Vaso

Pubblicità

In questo caso le forbici e i tagli possono essere messi da parte, perché per questa progetto sarà sufficiente il Frakta così com’è, nella sua versione originale. Riempiamo il sacchetto di terriccio e usiamolo come vaso. Oltre ad essere capiente, dà una nota di originalità.

Portasalviettine

Impermeabile

Ebbene sì, i più audaci ed esperti in cucitura possono trasformare la busta blu in un impermeabile “firmato”.

Comodo marsupio

Mega-Frakta

Pubblicità

La voluminosa borsa IKEA non è abbastanza grande per le nostre esigenze? Prendiamo altre due borse e diamo vita a FrankenFrakta. Si può fare.

Parete di borse

Questa idea oltre ad essere molto pratica si presta bene anche alla decorazione di una parete. Fissiamo dei ganci a intervalli regolari e appendiamovi le borse, precedentemente ravvivate con delle decorazioni fatte con un pennarello indelebile. Ad esempio potremmo disegnare il genere di oggetto contenuto.

Guantoni

E chiudiamo la nostra carrellata con dei simpaticissimi guantoni per i più piccini.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago