Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Il bagno è sempre affollato di oggetti di cui non si può fare a meno, siano essi di uso quotidiano, settimanale o occasionale. Questo spazio della casa, insieme alla cucina, è tra gli ambienti più “vissuti”: per questo motivo ne risente molto del disordine.

Di seguito alcune idee salvaspazio, per fare ordine e rendere il bagno più pratico.

Cestini da parete

Dei cestini semplici, scuri, oltre a dare un aspetto legante al bagno servono anche a mettere ordine. Allo stesso tempo, si rivelano molto comodi per accedere facilmente ai prodotti e agli oggetti che servono di frequente.

Mensole a scomparsa

Pubblicità

I muretti divisori sono da sempre un modo per creare un distacco all’interno di uno stesso ambiente, inoltre possono trovare un’utilità ancor maggiore se nascondono dei cassetti a scomparsa.

Magnete portaoggetti

Una semplice barra magnetica può finalmente liberare il bagno da tutti quei piccoli oggetti metallici sparsi in ogni dove. Forbicine, tagliaunghie, forcine, lime e quant’altro troveranno finalmente una casa.

Vasca da bagno portaoggetti

Pubblicità

Ogni area, all’interno di una casa, può essere ottimizzata per recuperare spazio utile. Tra queste c’è l’area occupata dalla vasca da bagno. Invece di riempirla di materiale edile, riempiamola di prodotti!

Sopra la porta

Lo spazio al di sopra della porta è ideale per fissare una mensola e poggiarvi oggetti dà cogliere al volo.

Porta asciugamano intelligente

È difficile trovare il punto perfetto per appendere l’asciugamano, soprattutto quando si tratta di fare la doccia. Se abbiamo una tenda, l’ideale è fissare una seconda asta proprio a questo scopo.

Rotoli di morbidezza

Pubblicità

Un altro metodo per conservare gli asciugamani è quello di fissare al muro delle “mensole” formate da semplici tubi, peraltro realizzabili facilmente con le proprie mani.

Alzare la lavatrice

La lavatrice occupa molto spazio, che si tenta di recuperare poggiandovi sopra qualsiasi tipo di oggetto. Ma il modo migliore per eliminare l’ingombro è quello di alzarla al di sopra di un mobile o di una struttura resistente.

Stendibiancheria

Un classico tra i prodotti salvaspazio è lo stendino per la vasca da bagno. Questo è particolarmente adatto per i bagni con finestre, attraverso i quali l’umidità fuoriesce facilmente.

Vasca da bagno salvaspazio

Per chi non vuole rinunciare alla vasca da bagno… ma neanche allo spazio, dovrebbe informarsi su particolari modelli che consentono l’installazione del lavello al di sopra della sezione finale della stessa vasca, più stretta rispetto al resto del corpo.

Pubblicità

WC-mobile

Nessuno mette in discussione l’utilità del WC, che tuttavia rende lo spazio intorno inutilizzabile… a meno che non si installi dei mobili appositi per recuperarlo!

Nuvole igieniche

Per motivi di “sicurezza”, i rotoli di carta igienica è meglio conservarli in bagno. Questo scaffale creativo consente di esporli con stile.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago