Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come eliminare le macchie della pelle in pochi minuti: un semplice trucchetto naturale!

Le macchie scure sulla nostra pelle appaiono spesso a causa di un’eccessiva esposizione ai sole. Molti prodotti possono rimuovere queste macchie cutanee, ma questi prodotti non sono a buon mercato, e ampiamente disponibili. Fortunatamente c’è una soluzione, abbiamo un rimedio naturale per voi che vi aiuterà a sbarazzarsi delle macchie scure presenti sul vostro corpo.

Ricetta fatta in casa

L’ingrediente principale di questo rimedio è il perossido di idrogeno che viene utilizzato per sfumare le macchie sui vestiti, ed è in grado di fare lo stesso sulla nostra pelle. Ecco come preparare il rimedio:

Ingredienti

– 4 gocce di acqua ossigenata

– 3 gocce di glicerina

Pubblicità

– 2 cucchiai di zuppa di latte in polvere

– Succo di un limone

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro, poi mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una consistenza cremosa. Lasciate la pasta in infusione per 5 minuti prima di utilizzarla.

Modalità d’uso

Lavate il viso con un sapone delicato prima, poi applicate la maschera prima di andare a letto in modo da farla reagire durante tutta la notte. Al mattino lavate con acqua fredda e asciugatevi con un asciugamano pulita. Ripetere questo procedimento tutti i giorni per almeno una settimana per ottenere i migliori risultati.

Pubblicità

Come evitare le macchie

Ci sono alcune misure precauzionali che possono aiutare a prevenire la comparsa delle macchie in generale e macchie scure sulla pelle. In generale, si dovrebbe evitare l’esposizione al sole dalle ore 11:00-15:00 della giornata. In queste ore i raggi del sole sono molto forti e possono recare gravi danni alla nostra pelle. Evitare l’uso di cosmetici sulla pelle in quanto possono danneggiare la pelle e causare ulteriori problemi.

Applicate una crema solare almeno 20 minuti prima di esporsi al sole in modo da proteggere la pelle dai raggi UV. Seguite questi suggerimenti in modo da trattare e prevenire la comparsa di molte malattie.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago