Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

12 cibi bruciagrassi per l’estate che ti aiuteranno a perdere peso

In vista dell’estate non ci resta che perdere quei chiletti accumulati durante il periodo invernale. Come? Ci sono dodici alimenti che possono aiutarci a ritrovare rapidamente la forma. Vediamo quali sono.

Avocado

La sua polpa cremosa può essere utilizzata nei modo più disparati. Si tratta di un frutto molto nutriente, ma le sostanze in esso contenute sono in grado di catalizzare il metabolismo. Stimola inoltre la produzione di testosterone in entrambi i sessi, che tuttavia aiuta a perdere peso.

Pompelmo

Pubblicità

Il pompelmo è costituito principalmente di acqua e per questo dà presto un senso di sazietà nonostante la quantità di calorie molto bassa. Inoltre l’amaro del pompelmo aiuta a frenare l’appetito.

Pera

La pera contiene molte fibre e agenti naturali capaci di dare la sensazione di sazietà. Ma attenzione, perché gran parte dei nutrienti sono contenuti nella buccia, quindi non togliamola!

Mirtilli

Pubblicità

I mirtilli sono noti per il loro alto contenuto in antiossidanti e per la capacità di eliminare le tossine dal corpo, le quali ci impediscono di perdere peso. Inoltre i minerali dei mirtilli rafforzano le difese immunitarie.

Pomodori

Il colore rosso indica l’alto contenuto di vitamina C. Il consumo di pomodori stimola la produzione dell’amminoacido carnitina, grazie al quale possiamo bruciare grassi più velocemente.

Noci

Contengono molte proteine, stimolano la digestione e il controllo degli zuccheri nel sangue. In altre parole, sono perfette per perdere peso. Tuttavia hanno un alto contenuto di grassi, quindi non bisogna eccedere: si otterrebbe l’effetto opposto.

Papaia

Questo frutto contiene un enzima che permette al cibo di attraversare più velocemente l’apparato digerente, dunque stimola la perdita di peso.

Pubblicità

Banana

Le banane sono un ottimo modo per fare uno spuntino tra un pasto e l’altro. È ricca di sostanze essenziali al benessere fisico.

Peperoncino

Se siamo amanti del piccante, ancor meglio! Il peperoncino contiene una sostanza chiamata capsaicina attiva, che stimola un metabolismo più rapido ed efficiente grazie all’aumento della temperatura corporea.

Cocco

Gli acidi grassi contenuti nel cocco vengono convertiti rapidamente in energia, inoltre aiutano a mantenere l’equilibrio dei livelli di zucchero nel sangue.

Limone

Pubblicità

Il limone è noto per avere proprietà disintossicanti. Ogni giorno dovremmo bere il succo di un limone per evitare l’accumulo di grasso.

Anguria

L’anguria contiene pochissime calorie, se ne può mangiare abbastanza da sentirsi sazi senza ingrassare. Inoltre contiene la citrulina, un aminoacido che controlla i livelli di colesterolo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago