Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco 11 trucchi impensabili ma soprattutto geniali per semplificare le pulizie di casa

A chi piace dedicarsi alle faccende domestiche? In quest’articolo vi sveleremo 12 trucchi che potete utilizzare per le vostre faccende domestiche.

1) Lucidare l’acciao con olio per bambini

L’olio per bambini è il miglior prodotto per far brillare l’acciaio di casa! Applicatelo sulle vostre superfici aiutandovi con un panno di microfibra. Vedete i risultati!

2) Usate del nastro adesivo…

Se avete animali domestici in casa vi consigliamo di raccogliere i peli in giro per casa con del nastro adesivo, inoltre spazzolatelo frequentemente.

3) Aggiungete della buccia di agrumi ai vostri detergenti

Pubblicità

Per preparare un buon detergente naturale per le vostre faccende di casa potete mettere delle scorze di limone in un barattolo di vetro, aggiungere due tazze di aceto bianco, chiudete e conservate per un mese in un luogo buio e a temperatura ambiente. Agitate il barattolo una volta a settimana. Fatto ciò mettete la miscela in uno spruzzino e avrete pronto il vostro sgrassatore bio.

4) Mettete le griglie per le prese d’aria in lavastoviglie

Le griglie non sono molto semplici da pulire, potete smontarli e metterli in lavastoviglie, li pulirete perfettamente e senza problemi.

5) Usate l’acqua ossigenata più spesso

Potete pulire molti oggetti e superfici con pochi ingredienti e senza spendere soldi per prodotti poco salutari. Per le incrostazioni del bagno ad esempio potreste mescolare dell’acqua con un po’ di acqua ossigenata in un flacone spray. Spruzzate sulla superficie e lasciate agire per circa un’ora. Sciacquate infine con l’ acqua e stop!

6) Alcol per pulire l’inchiostro

Pubblicità

Se avete vestiti pieni di inchiostro basterà mettere un po’ di alcol sulla macchia interessata e lavare in lavatrice. Vedete i risultati!

7) Come rimuovere la polvere dall’asciugatrice?

Per poter togliere la polvere dall’asciugatrice potrete aiutarvi con un’aspirapolvere. Vedrete che la vostra asciugatrice sará come nuova!

8) Tenete la doccia asciutta

Quando vi fate l doccia, asciugate la superficie con un panno di microfibra, eviterete un sacco di fatica quando pulirete il bagno. Eviterete così il formarsi di muffe, funghi e odori sgradevoli.

9) Pulite il pavimento con aceto e olio essenziale

Potete lavare il pavimento preparando una miscela di acqua, olio essenziale e aceto. Scegliete il vostro olio essenziale preferito ed aggiungetene 20/30 gocce. Vedete che profumo e che pulito!

10) Come si pulisce il forno a microonde?

Per pulire il forno posizionate una tazza con acqua e succo di limone all’interno del forno ed accendetelo per qualche minuto. Il vapore che si forma scioglierà lo sporco attaccato alle pareti e il forno sarà come nuovo!

11) Aceto ed un sacchetto di plastica contro il calcare

Pubblicità

Molto spesso si formano incrostazioni sull’acciaio della doccia. Potete utilizzare l’aceto, ponendo la testa della doccia in un sacchetto di plastica riempito con aceto. Lasciate agire per almeno tre ore, e vedrete come il calcare scomparirà.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago