Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

10 trucchi di magia semplici ma sbalorditivi che tutti possono fare!

Almeno una volta nella tua vita hai provato a impressionare i tuoi amici con un trucco incredibile, ma per qualche motivo forse il pubblico non ha apprezzato e ti ha anche preso in giro alla fine del tuo trucco. Secondo te perché questo succede? Presumibilmente a causa della tua mancanza di competenza o di fantasia, no? Per fortuna tutto ciò, sarà acqua passata! Abbiamo deciso di insegnarti qualche trucco semplice e favoloso per impressionare chi ti sta intorno. Ecco 10 trucchi di magia semplici che tutti possono fare.

Telecinesi

Chi non vorrebbe usufruire del super potere della telecinesi per spostare degli oggetti usando la forza del pensiero? Purtroppo non sappiamo davvero come sviluppare questo genere di potere, ma ti stiamo per mostrare un trucco per impressionare i tuoi amici. Avrai soltanto bisogno di una bottiglia grande di plastica riempita d’acqua, di un sacchettino con della salsa o qualsiasi altro oggetto leggero. Metti il pacchetto magico all’interno della bottiglia e chiudilo. E’ ora che inizi la magia! Prova a distogliere l’attenzione del tuo pubblico con l’altra mano, la mano magica. Nello stesso momento con l’altra premi sulla bottiglia, se premi un po’ più forte il sacchetto si abbasserà e se lasci un po’ andare la bottiglia il sacchetto risalirà. Dopo un po’ di pratica potrai trovare l’equilibrio perfetto per controllare l’oggetto e attrarre gli sguardi dei tuoi amici al centro della bottiglia.

Bottiglia d’acqua ghiacciata

Pubblicità

Di sicuro hai già visto il film d’animazione Frozen, il regno di ghiaccio e ti ricordi come la principessa trasforma qualsiasi oggetto di ghiaccio e controlla la neve con facilità. Stiamo per mostrarti in che modo puoi fare la stessa cosa. Innanzitutto, metti delle bottiglie di plastica riempite d’acqua in un congelatore, non devono congelarsi completamente, ma soltanto raggiungere il loro punto di congelazione, cosa che impiegherà circa due ore. Ti consigliamo di verificare le bottiglie ogni tanto in modo che tu non manchi il momento giusto in cui tirarle fuori. Quando sono pronte, allora puoi iniziare questo trucco di magia. Metti un cubetto o un piccolo mucchio di ghiaccio in un piattino e versa l’acqua della bottiglia magica. Osserva come l’acqua si trasformi immediatamente in ghiaccio.

Lievitazione

Tutti sognano di poter volare e presumibilmente questa è la ragione per cui i trucchi di levitazione sono i più popolari, ma anche i più difficili da realizzare. Non preoccuparti, in questo caso non sarà così difficile vedere come imparare a volare per qualche minuto. Avrai bisogno di un paio di pantaloni larghi e lunghi che coprono i tuoi tacchi. Allontanati dal tuo pubblico, coprendo con un piede la punta dell’altro piede. Puoi allenarti in anticipo in modo da trovare la posizione migliore. Quando sei pronto, inizia a spostare il peso del tuo corpo verso il piede nascosto e alzati usando le dita di questo piede. Non tenere l’altro piede parallelo al suolo. Puoi anche fare qualche movimento con le tue braccia. Renderanno il trucco più impressionante e ti aiuteranno a conservare l’equilibrio.

trucco della corda

Pubblicità

Possiamo impressionare i tuoi amici, grazie al tuo collo d’acciaio. Per fare questo avrai bisogno di una corda o di una sciarpa. Innanzitutto, metti la corda intorno al tuo collo, prendi un’estremità della corda come se la tirassi e mettila dietro al collo con l’altra mano, così le due estremità della corda devono sembrare essersi incrociate e stringi il tuo collo. Prendi le due estremità con le tue mani, fai uno sforzo per rendere il tutto ancora più impressionante e tira la corda. Il tuo collo è salvo!

Trucco di matematica

Ora è il momento di usare un po’ il tuo cervello e fare qualche conto. Se non vuoi fare errori ti consigliamo di usare un pezzo di carta e una penna. Inizia con il pensare un numero compreso tra due e dieci, poi moltiplicalo x 9. Il risultato deve essere un numero a due cifre. Adesso aggiungi i primi numeri al secondo numero, ad esempio se il tuo numero è 45 addiziona 4 e 5 poi sottrai 5 dal tuo risultato. Abbiamo quasi finito! Ora devi trovare la lettera che corrisponde al tuo numero per esempio, il numero 1 è la lettera A, il numero 2 è lettera B e così via. Devi poi pensare a un paese che inizia con queste lettere e un animale che inizia con l’ultima lettera di questo paese. Ce l’hai? Molto bene! Sai che non troverai mai dei canguri in Danimarca?

banconota emoticon

Per questo trucco abbiamo bisogno di una banconota con un ritratto. Ora piega la banconota in modo che il viso sia diviso in due metà poi piegala ancora verso sinistra e a destra della prima piega, ma dall’altra parte così si crea una specie di scala di carta. Ora guarda girando la banconota lentamente. Il viso del Ritratto cambia espressione, un attimo fa era solo felice e ora è triste.

carta immersa

Pubblicità

Vorresti un soprannome carino tipo il Signore degli elementi? Allora lasciati dire come mostrare ai tuoi amici che meriti davvero questo soprannome. Dimostra loro che puoi mettere una carta in fondo a qualsiasi vasca o secchio senza che la carta si bagni. Lascia i tuoi amici disegnare o scrivere qualcosa su un pezzo di carta, poi lo arrotoli e la metti in fondo al bicchiere, rovescia il bicchiere e mettilo nel recipiente. Fatto ciò, solleva il bicchiere ed ecco che il pezzo di carta è assolutamente asciutto. La spiegazione di questo trucco è molto semplice, se prendi il bicchiere con il foglio di carta, c’è anche aria all’interno. Quindi, quando capovolgi il bicchiere e lo spingi nell’acqua, l’aria impedisce all’acqua di toccare la carta e così rimane asciutto.

Se vuoi vedere i trucchi sopra, ecco qui il video.

Troverai anche gli ultimi 3 trucchi da fare!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago