Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

10 tratti che definiscono uno psicopatico. Sono molto più comuni di quello che si pensa!

Non tutti i criminali sono psicopatici e non tutti gli psicopatici sono criminali. Spesso i film ci hanno condizionato nel correlare tutti gli psicopatici ad assassini spietati. Proprio per questo abbiamo voluto condividere con voi le principali caratteristiche della personalità che definiscono uno psicopatico. Ti meraviglierai quando scoprirai che alcune di esse ce le hai anche tu.

1# Mancanza di empatia

Uno psicopatico tende a non provare i sentimenti degli altri, li capisce ma non li prova. Se ti succedesse qualcosa di grave, saranno compassionevoli, ma non perché provano una reale empatia emotiva, ma lo faranno più che altro per compiacerti.

2# Potere di manipolazione

Secondo il “The Sociopathic Style”, lo psicopatico sa come muoversi per ingannare e manipolare le altre persone per ottenere quello che vuole, senza preoccuparsi di quello che può causare sugli altri o sui loro sentimenti.

Pubblicità

3# Irresponsabilità

Uno psicopatico ha un comportamento impulsivo e l’irresponsabilità fanno parte del suo stile di vita. Uno psicopatico non sarà mai capace di ammettere i suoi errori e si arrabbierà se qualcuno lo accusasse di qualcosa.

4# Narcisismo

Gli psicopatici, spesso si vedono più intelligenti, più forti e importanti di qualsiasi altra persona. Hanno una grande percezione di se stessi e sono convinti che il mondo giri intorno a loro.

5# Bugiardi patologici

Uno psicopatico vive di menzogne, mentono in continuazione. Le bugie che raccontano possono essere moderate o molto gravi.

Pubblicità

6# Fascino superficiale

Gli psicopatici spesso hanno fascino e tendono ad essere delle persone attraenti, poiché il loro carattere è estroverso, deciso e forte. Non mostrano mai timidezza nel fare o nel dire ciò che vogliono. Tendono ad indagare sempre.

7# Mancanza di rimorsi

Gli psicopatici non si sentono mai in colpa per le sofferenze, le cattive azioni ed il dolore che infliggono alle altre persone. Non conoscono cosa sia l’infelicità o il dolore.

8# Si annoiano facilmente

Gli psicopatici si annoiano con facilità e per questo che hanno sempre un bisogno irrefrenabile di sovrabbondanza di adrenalina. Nella loro vita non deve mai mancare l’eccitazione e l’emozione.

9# Molestie o bullismo

Gli psicopatici tendono ad infastidire e a molestare quelli da cui non traggono nessun beneficio. Provano piacere nell’esercitare il loro potere soprattutto sui più deboli e fragili.

10# Potere e controllo

Gli psicopatici sono ossessionati di esercitare il loro potere ed il controllo sugli altri e ogni cosa deve essere fatta come loro desiderano o come loro comandano.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago