Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

10 segnaposto di Pasqua in 5 minuti. Addobbi last minut

Cosa farete a Pasqua? Sebbene il famoso detto reciti “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” difficilmente gli italiani rinunceranno al solito pranzo in famiglia. Del resto le feste tradizionali rappresentano una delle poche opportunità di riunirsi tutti insieme, dimenticando almeno per un giorno sveglie, orari, scadenze, compiti, ecc.

video tutorial

Ogni anno la famiglia “ospitante” comincia a sentire l’onere del pranzo pasquale. A partire dal menù, ci si interroga tra i membri del nucleo, si interroga se stessi, si interroga sopratutto internet alla ricerca di piatti che non faranno mormorare i nostri parenti.

Pubblicità

Stabilito il menù si corre a fare la spesa e tutto sembra essere pronto al fatidico giorno, fino al momento in cui ci rendiamo conto di aver tralasciato un dettaglio: i segnaposti!

Se la rete vi ha già salvato con il menù, non temete perché lo farà ancora una volta regalandovi interessanti tutorial per realizzare bellissimi segnaposti pasquali in 5 minuti!

Diamo un’occhiata per scoprire quanto sia facile preparare rapidamente delle decorazioni simpatiche e davvero gradevoli.

Pubblicità

Nonostante qualcuno gli dia poca importanza, il segnaposto contribuisce non solo a dare un tocco ancor più chic ad una tavola apparecchiata con cura, aiuterà inoltre ad evitare quella fastidiosissima prima fase, quando all’arrivo le nostre orecchie saranno sottoposte ad un fitto vocio di parenti adulti e bambini che si chiederanno “Dove mi siedo?”, “Tu dove ti siedi?”, “I bambini dove li mettiamo?”. Insomma, il segnaposto serve anche a questo: a zittire gli ospiti fastidiosi.

Il primo dei segnaposti (primo video) è ideale soprattutto per chi ama utilizzare tovaglioli di stoffa, che faranno gran parte del lavoro. Basterà infatti piegarli in un certo modo e aggiungere al centro un piccolo nido con l’immancabile uovo sodo.

Un altro breve video tutorial per un’idea in piu’… Veloce e d’effetto!

Chi ama uno stile un po’ “shabby chic” potrà usare dei semplici fiori all’interno di un piccolo vasetto improvvisato, oppure andare sul vivace decorando delle uova vere (ma vuote) per dare loro una personalità! Buona visione!

Ultima idea carina per un segnaposto super veloce ci viene proposta dal blog di giallo zafferano cookingiulia, semplice veloce e geniale!

Pubblicità

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago