Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Ecco 10 modi per riciclare le scatoline dei fazzoletti

http://www.genialetricks.de/temposchachtel/

Quanti fazzoletti consumiamo durante la stagione invernale? A pensarci bene, anche la primavera, con le sue allergie, è uno dei periodi dell’anno in cui i fazzoletti non mancano mai nella lista della spesa.

Mente il classico pacchetto è molto comodo da mettere in tasca o in borsa, tra le mura domestiche è la scatola a farla da padrone. Resta lì, poggiata da qualche parte, pronta ad offrire un fazzoletto in un nanosecondo.

Se anche voi siete estimatori di queste confezioni e non potete farne a meno, segue un elenco che potrebbe interessarvi!

Dispenser sacchetti

 

Pubblicità

I “family pack” di fazzoletti sono abbastanza grandi da poter essere usati come dispenser per sacchetti di plastica. Basta fissarli all’interno del mobile.

Mailbox

Un altro modo simpatico ma soprattutto utile per riciclare la confezione dei fazzoletti è la trasformazione in mailbox, dove conservare tutte le lettere che troviamo nella cassetta (traduzione: bollette e multe).

Piedi mostruosi

Pubblicità

Un uso più ludico che utile è quello dei piedi mostruosi. Per far divertire i più piccoli basta colorare due confezioni per riprodurre un’immagine simile a quella che vediamo in foto.

Portaposate (mostruoso) per feste

Questa è un’idea molto simpatica e consiste nel ritagliare le confezioni e addobbarle con carta colorata e piccole decorazione per dare loro un aspetto grottesco.

Organizer da scrivania

Nulla di più semplice. Si rimuove la parte superiore della confezione e si usa come base per un organizer da scrivania. All’interno possiamo utilizzare cilindri in cartone della carta igienica.

Scatola… favolosa

Tappezzando la confezione con della carta colorata, possiamo trasformarla in un contenitore di favole da conservare nella stanza dei bambini.

Pubblicità

Make-up organiser

Con le confezione quadrate, o meglio cubiche, possiamo invece creare un organizer da parete con forme interessanti.

Scatola porta asciugamani

Sempre le confezioni più grandi, quelle da formato famiglia, possono fare da struttura base per la creazione di un oggetto ben diverso, come il cesto porta-asciugamani che vediamo nell’immagine.

Dispenser di gomitoli

Chi ama lavorare con ferri ed uncinetto impiegherà pochissimo tempo a trasformare le confezioni di fazzoletti in dispenser per la propria attività preferita: basta un foro!

Bowling

Pubblicità

E infine, tornado ai giochi dei bambini, con diverse scatole possiamo creare un pupazzo modulare da far distruggere in un gioco di bowling dai bambini più piccoli.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago