Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Ecco 10 idee inventate da veri geni per fare un gita all’aperto fantastica!!!!

Quando fa caldo si tende ad allontanarsi dalle città, a cercare luoghi che siano più vicina al verde, alla natura, e a godersi la freschezza e il relax che una città non potrebbe mai dare. Alcune persone non amano però abbandonare tutte le comodità di casa…  e del resto, perché farlo?

Colazione pronta

Chi ha l’abitudine dei pancake a colazione non deve rinunciarci. Se ci spostiamo per qualche giorno, prepariamo l’impasto dei pancake e sigilliamolo in un sacchetto di plastica per alimenti: al mattino non dovremo fare altro che tagliare la punta del sacchetto e preparare la nostra colazione in una padella bollente.

Rullo levapelucchi

Pubblicità

In viaggio non deve mai mancare il rullo levapelucchi. È piccolo, leggero e comodo da trasportare, inoltre pulirà in pochi secondi da polvere, pelucchi e residui vari che si appoggiano sui vestiti facendoli sembrare sudici e sporchi.

Dentifricio

I prodotti per la cura e l’igiene del corpo sono indispensabili ma difficile da trasportare. Riduciamo il volume e il peso dei bagagli preparando delle monoporzioni di dentifricio, lasciamole asciugare, dunque inseriamole in un sacchetto trasparente per alimenti. Avete mai sentito parlare di dentifricio solido?

Scarpe idrofobe

Pubblicità

Quando non si è a casa, gli inconvenienti che riguardano vestiti e calzature costituiscono un vero e proprio dramma. Preveniamo disastri spalmano le nostre scarpe in tessuto con della cera o paraffina per renderle impermeabili.

Barbecue e falò

Per accendere velocemente il fuoco, ricordiamo di portare con noi dei batuffoli di cotone impregnati con della vaselina. Chiudiamoli in un sacchetto trasparente e usiamone qualcuno all’occorrenza: in pochi secondi sarà pronto il nostro barbecue.

Scarpe senza insetti

Nei luoghi balneari e in montagna gli insetti non mancano mai. Un piccolo trucco molto utile: per non ritrovarsi insetti nelle scarpe o sulle pantofole, semplicemente teniamoli all’interno di una cesta.

Organizer

Gli organizer pieni di tasche solitamente appesi in bagno sono un altro degli oggetti immancabili in caso di viaggio. Che sia in auto o al campeggio, ne coglieremo immediatamente la loro utilità.

Pubblicità

Se durante la gita vogliamo fare una frittata? Nessun modo è migliore di questo per trasportare le uova si mantengono fresche e la frittata sicuramente sarà fatta in padella.

Ps. per i più imbranati è ottimo anche un barattolo in plastica.

Ecco un modo fantastico per proteggere le nostre bevande dagli insetti…

Abbiamo bisogno di un appendiabiti? Nessun problema, ecco come lasciare i nostri abiti in maniera sicura e pulita

Carta igienica? Indispensabile!!! Ecco come proteggerla

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago