Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

10 idee geniali su come coprire gli oggetti utili ma brutti che abbiamo in casa

Quasi ogni appartamento e ogni casa ha inevitabilmente una zona, un angolo, una parete che è un pugno nell’occhio. Ciò è dovuto ad alcune necessità che rendono indispensabile la disposizione di determinati oggetti utili ma non propriamente piacevoli alla vista. A questi ultimi, per i motivi spiegati, non possiamo rinunciare, tuttavia ci sono alcuni trucchi per coprirli o renderne migliore l’aspetto. Ecco a voi un po’ di consigli per migliorare la casa.

Stampante-cesto

Le stampanti di oggi sono altamente tecnologiche e il loro aspetto rispecchia giustamente questo carattere. Se si trovano in una stanza dal gusto più classico, però, stonano completamente e creano un contrasto sgradevole. Un’ottima idea per adattarle allo stile rustico è scegliere un baule in vimini delle dimensioni adeguate, ritagliarlo dove necessario e dunque usarlo come custodia della stampante.

Quadri e poster coprenti

Pubblicità

I quadri e i poster sono il metodo classico per coprire i dispositivi installati sulle pareti, ad esempio il pannello della corrente elettrica e simili. Un’idea ancor più pratica è di fissare il quadro con delle cerniere per ante, in modo da poter accedere al pannello elettrico semplicemente “aprendo” il quadro come una finestra.

Persiane in legno

All’esterno i quadri non sono raccomandabili, possiamo invece usare delle persiane in legno, sulle quali appendere dei vasi con piantine.

Griglia di ventilazione

Pubblicità

Le griglie del sistema di ventilazione sono indispensabili ma non sempre gradevoli alla vista. Al di sopra possiamo applicarvi delle grate decorative, solitamente utilizzate per porte e finestre.

Incorniciare

Questo è un suggerimento strano ma efficace. Per rendere più piacevoli alla vista i dispositivi fissati alla parete, talvolta basta incorniciarli!

Paravento

Sia in casa che in giardino, il paravento è un ottimo metodo per nascondere delle “aree di servizio” che ospitano attrezzi e dispositivi pratici ma che stonano!

Prese elettriche

Pubblicità

Le prese elettriche a muro cambiano completamente il loro aspetto se trasformate nel naso di un animale!

Cavi elettrici

Riciclando un vecchio cassetto…

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago