Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

+10 Fumetti che descrivono in modo divertente la differenza tra avere il tuo primo e secondo figlio

Weng Chen è una fumettista cinese che vive a Seattle, dove ha conosciuto suo marito per poi diventare madre di due figli. È stata proprio l’esperienza della maternità ha sconvolgerle la vita, tanto da ispirare un lavoro che è presto diventato virale sui social network.

Ecco le differenze tra il primo parto e il secondo parto!

1. In occasione della prima gravidanza tuo marito diventa un cavaliere, un gentiluomo pronto a soddisfare ogni tua richiesta. La seconda gravidanza, invece, non è degna di nota.

2. Quando sei in attesa del primo bambino mangi sano, fai attenzione ai nutrienti dei cibi che assumi, metti al bando le “schifezze alimentari”. Poi arriva il secondo…

Pubblicità

3. Per il primogenito spenderesti l’intero patrimonio per avere giocattoli di prima qualità. Per il secondo è già tanto se ti limiti a riciclare i vecchi.

4. Per il primogenito tutto deve essere sterilizzato, lavato, igienizzato. Il secondo figlio può fare quel che vuole.

5. La prima febbre è qualcosa di spaventoso, sembra la fine di tutto. Dottori, infermieri, ospedali, maghi, santi e santini. Per il secondogenito… be’ niente di grave, basta aspettare e passa.

Pubblicità

6. Il primo giorno di scuola può essere traumatico anche per un genitore. Fin quando non arriva il secondo figlio, che trasforma il primo giorno di scuola in una festa.

7. Anche gli amici cambiano. Quando annunci di essere incinta per la prima volta, felicità, allegria, complimenti, feste e festicciole non mancano. La seconda volta… be’, auguri, alla prossima.

8. Il primogenito avrà un guardaroba da fare invidia a modelli e modelle. Il secondo, se va bene, indosserà i vestiti del primo.

9. Il rapporto con la tecnologia subisce un cambiamento totale tra il primo figlio (assolutamente vietata la tv, il tablet, ecc.) e il secondo (guardate questi video e non fate casino).

10. Il primogenito è pieno di talenti che solo la madre riesce a vedere. Il secondogenito può essere effettivamente un genio, ma nessuno lo noterà.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago