Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

10 fantastici portapiante fai da te semplicemente riciclando

È la stagione della vita all’aperto, dei giardini, della luce del sole, delle piante e dei fiori nella loro forma più viva. Invece di optare per i soliti vasi in terracotta dall’aspetto pesante, oppure per i leggeri ma dozzinali vasi in plastica, cerchiamo una soluzione diversa, originale e ricercata. Vediamo qualche suggerimento interessante!

Utensili da cucina

Scolapasta e altri utensili simili possono accogliere le nostre piante e metterle in risalto al costo di pochi euro – o addirittura zero, dato che le nostre case sono sempre dotate di oggetti superflui da poter riciclare.

Sgabello

Uno sgabello a scaletta è l’ideale per creare un piano d’appoggio originale per le nostre piante, adatto sia all’interno che all’esterno. Inoltre può servire a riporre riviste ed altri oggetti utili da afferrare semplicemente allungando la mano dalla poltrona!

Pubblicità

Sgabello homemade

 

 

 

Chiunque può realizzare uno sgabello dallo stile minimalista: basta un po’ di cemento e dei bastoni solidi in legno. Perfetti per decorare la casa sia da soli che con l’aiuto di una piantina poggiata al di sopra!

Blue jeans

Pubblicità

Questa idea un po’ bizzarra calza a pennello nelle case dallo stile stravagante. Un vecchio paio di jeans inutilizzato può andare a rivestire la base di appoggio di una pianta.

Tronco mobile

Fissando delle rotelle al tronco di un albero, o meglio, ad una porzione di esso, realizzeremo un bellissimo piano d’appoggio per i nostri vasi… peraltro trasportabili!

Cassettiera

Abbiamo a casa una vecchia cassettiera della nonna che poco si adatta allo stile moderno della nostra casa? Trasformiamola in un portavasi!

Macchine da cucire

Se dalla nonna abbiamo ereditato anche la gloriosa macchina da cucire Singer, che però non utilizziamo mai e non sappiamo in realtà cosa farcene, il suo carattere rustico può invece tornare utile per piante e fiori con vasi di legno.

Pubblicità

Tronco

Ancora una volta torna protagonista il tronco. Prima lo abbiamo visto in versione bassa e mobile, mentre questa volta il consiglio è di trasformarlo in una sorta di tavolino rustico, con il supporto di gambe a nostra scelta.

Vecchie staffe per tende

Vecchi oggetti in disuso 

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago