Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

10 cose che devi lasciare andare per essere veramente felici.

A volte ci sentiamo giù, anche se non abbiamo alcun motivo. La ricerca suggerisce che ci sono diverse ragioni che ci fanno sentire depressi e infelici, come uno squilibrio chimico, un periodo di vita stressante, vulnerabilità genetica e farmaci che stiamo assumendo. Non possiamo controllare alcune di queste cause senza un aiuto professionale, ma possiamo sicuramente controllare il livello di stress nelle nostre vite. A volte dobbiamo liberarci di certe cose nel nostro ambiente per mantenere la nostra tranquillità.

Ecco una lista di 10 cose che potrebbero rovinare la tua felicità ogni giorno.

1. Auto-giudizio e giudizio degli altri

Essere estremamente giudiziosi nei tuoi confronti è un percorso diretto verso l’infelicità. Roland Alexander , Ph.D. , sostiene che l’auto-giudizio negativo ci impedisce di raggiungere il nostro pieno potenziale e ha un enorme potere distruttivo. Smetti di concentrarti sulle tue debolezze e sviluppa i tuoi punti di forza.

All’inizio sembra che non ci sia alcuna connessione tra giudicare gli altri ed essere felici. Ma c’è una connessione diretta – il giudizio è un riflesso del tuo mondo interiore. Criticando le altre persone crei inutili negatività nella tua vita. Dovresti ricordare che queste persone non devono ottenere la tua approvazione per vivere la loro vita.

2. Senso di colpa, rimpianti e passato

Pubblicità

Tutti commettiamo errori, è solo il modo in cui la vita è. Ma non lasciare che questi errori ti blocchino e influenzino il tuo futuro. L’unica cosa che puoi fare è imparare da questi errori e diventare una persona migliore. Se pensi di aver fatto stare male qualcuno, scusati e vai avanti. Non lasciare che la colpa e il rimpianto del passato distruggano la tua felicità.

3. Paura dell’ignoto

Essere preoccupati per qualcosa che non ti è familiare va bene. Ma dovresti ricordare che le cose belle accadono quando esci dalla tua zona di comfort. Se hai voluto provare qualcosa per un lungo periodo, ma hai avuto paura, basta andare avanti e fare un tentativo.

4. Pensare che il mondo sia in bianco e nero

Pubblicità

Pensare agli estremi è qualcosa che ti impedisce di essere felice. Nessuno ha assolutamente ragione o torto, basta accettarlo. Cerca di trovare il positivo anche quando sembra che il mondo stia cadendo a pezzi.

5. Gelosia

Essere geloso del successo o della felicità di qualcuno ti rende infelice. Non confrontare te stesso con nessuno, perché le tue vite, sfondi e ambienti non sono la stessa cosa. L’unica persona cui dovresti confrontare è il passato. Ricorda che se la vita di qualcuno sembra essere perfetta, non significa che lo sia davvero.

Cerca di essere felice per gli altri e festeggia il loro successo. Trova l’ispirazione nelle storie degli altri e impara da loro.

6. Controllo

Il desiderio di controllare tutto porta ad un aumento del livello di stress. La vita è piuttosto spontanea e non possiamo controllare tutto. Delega alcune delle tue responsabilità ad altre persone e cerca di rilassarti.

L’altra cosa che devi lasciare andare per essere felice è controllare altre persone. Essere un maniaco del controllo può distruggere relazioni e amicizie. Ci sono diverse tecniche che possono aiutarti a trattare questo come distrarti, calmare le tue ansie, gestire le tue emozioni e andare in terapia.

Dimostrare di avere ragione a tutti è anche un modo per provare a controllare tutto. Ciò che sembra giusto per te, può sembrare sbagliato a qualcun altro. Lascia andare l’idea che devi dimostrare qualcosa agli altri. Accettiamo semplicemente che tutti abbiamo delle differenze e che le persone hanno il diritto di non essere d’accordo con voi.

7. Social media

Pubblicità

La sindrome dei social media è la malattia del 21° secolo. Ci svegliamo e la prima cosa che prendiamo è uno smartphone. Pensiamo costantemente ai Mi piace, retweet, notizie di tendenza, commenti, foto, ecc. Questo tende a sovraccaricare le nostre menti e a distrarci da ciò che è veramente importante.

Al fine di fermare l’ansia dei social media e godersi la felicità del momento è necessario ricordare diverse regole. Spegni le notifiche di tanto in tanto e limita la quantità di tempo che trascorri sui social media. Trovati un hobby offline e trascorri più tempo con i tuoi amici e familiari.

8. Perfezione

Bozza automatica

Cercare sempre di migliorare te stesso è una grande qualità, ma non dovresti stressarti per raggiungere la perfezione. Non esiste un partner perfetto, un corpo perfetto, un lavoro perfetto o una vita perfetta. Sogna in grande e lavora duro per questo, ma non essere ossessionato dall’idea di una vita perfetta.

A volte i social media possono peggiorare l’ansia. In realtà, tutti hanno i loro alti e bassi.

9. Soddisfare le aspettative e l’approvazione sociale

Non devi soddisfare le aspettative degli altri. Vivi la tua vita come pensi sia giusto per te. Puoi ascoltare ciò che i tuoi genitori o amici hanno da dire, ma devi prendere le tue decisioni. Sottolineando l’approvazione sociale è qualcosa che dovresti smettere di fare per essere veramente felice.

10. Relazioni tossiche

A volte è difficile accettare di dover lasciare andare certe relazioni. Le persone intorno a te dovrebbero portare gioia e felicità nella tua vita. Se qualcuno ti fa costantemente sentire male o ti tratta nel modo sbagliato, è un segno che questa relazione è tossica. Cerca di limitare la comunicazione con queste persone e concentrati su quelli che ti apprezzano veramente.

Accetta di essere l’unico a essere responsabile del modo in cui la tua vita è.

Tu sei l’unica persona che ha piena responsabilità sulla tua vita. Le persone possono influenzarla, ma alla fine della giornata sei tu che prendi le decisioni. Non cercare di spostare la colpa su qualcun altro. Sii intelligente e sii il tuo meglio.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago