Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco i 10 alimenti che aiutano a migliorare la visione e prevenire le malattie come la cataratta, glaucoma e DEGENERAZIONE MACULARE!

Ci sono dieci alimenti che grazie alla loro composizione nutrizionale, contribuiscono a mantenere la salute degli occhi e a proteggere contro la cataratta, il glaucoma, la degenerazione maculare e altri problemi di visione.

Vale la pena conoscerli!

1. Avocado

L’avocado è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti, per questo non c’è da meravigliarsi di tutte le sue mille proprietà, infatti esso è eccellente anche per gli occhi. Gli avocadi contengono più luteina di qualsiasi altro frutto. La luteina è importante per prevenire la cataratta e la degenerazione maculare. Questo frutto è anche una grande fonte di altri importanti nutrienti per la visione, come le vitamine A, B6, C ed E.

2. Carota

Sappiamo tutti come la carota sia un ottimo cibo per la vista. Ciò è dovuto ai suoi alti livelli di beta-carotene (vitamina A).

Pubblicità

3. Broccoli

Essi contengono vitamina C, calcio, luteina, zeaxantina e sulforafano, grandi sostanze nutritive per gli occhi.

4. Uova

Le uova sono un’ottima fonte di nutrienti per la vista, soprattutto il tuorlo, per la presenza di vitamine A, B12, D, zinco, cisteina, lecitina e luteina.

5. Barbabietola

Pubblicità

E’ un’altra grande fonte di beta-carotene (vitamina A). Il vantaggio di questo è che la barbabietola, se consumata spesso, aiuta a prevenire le malattie degli occhi.

6. Cavolo

E’ una buona fonte di vitamina A, luteina e zeaxantina.

7. Curcuma (stesso come curcuma)

Le spezie agiscono in modo benefico sul sistema nervoso e, pertanto, può prevenire lo sviluppo di molte malattie oculari, e degenerazione maculare. Essa contiene safranale, un composto che riduce il processo di degenerazione delle cellule della ricezione di luce e migliora la funzione dei vasi sanguigni e la retina dell’occhio.

8. Semi di girasole

Essi contengono il selenio, un nutriente molto importante per prevenire la cataratta e promuovere la salute generale degli occhi.

9. L’aglio

Esso contiene selenio e altri nutrienti benefici per la visione, come la vitamina C e la quercetina.

10. Sardina

Pubblicità

Il pesce è ricco di omega-3, importante per mantenere la salute degli occhi. Esso contiene anche acido folico e vitamine A, B6, B12 e D.

Aggiungere questi alimenti nella propria dieta può aiutare e contrastare la comparsa di molte malattie, anche gravi che colpiscono gli occhi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago