Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco come realizzare in modo semplice ed economico una colomba pasquale

Tra tutti i simboli della Pasqua la colomba è sicuramente quello più significativo. È attraverso le sue ali e il suo candore che la pace viene rappresentata durante questa festa, mentre con il becco brandisce un ramoscello di palma, anch’esso simbolo della pace.

In questo periodo di tumulti globali di colombe ce ne vorrebbero un bel po’! Nel nostro piccolo non possiamo fare altro che mettere in pratica ciò che la colomba rappresenta, e durante il periodo pasquale possiamo manifestare i nostri intenti anche con visivamente, magari attraverso qualche decorazione fai da te, economica ma efficace.

In questo tutorial vediamo come realizzare una colomba di Pasqua in “3D” con del semplice cartoncino!

Per realizzare la colomba pasquale con il cartoncino servono alcuni semplici strumenti. Oltre al cartoncino stesso – bianco, ovviamente! – prepariamo a portata di mano un taglierino, uno stick di colla, una matita, un pennarello e delle forbici. In pratica basterà frugare nel portapastelli dei bambini.

Pubblicità

Il procedimento non è complicato ma è indispensabile seguire correttamente le istruzioni del tutorial. Nel video vedremo passo per passo come fare, dunque non dovrebbero presentarsi difficoltà né particolari problemi.

In pratica dovremo disegnare alcune sagome sul cartoncino, ritagliare e lavorarci un po’ in modo da ottenere da un semplice disegno su carta una figura tridimensionale. A lavoro finito potremo anche praticare un piccolo foro per infilare un filo e appendere le colombe in diverse zone della casa, magari realizzando un intero stormo.

Dare il giusto rilievo anche a questo simbolo della Pasqua è molto importante, essendo ormai quasi tutte le feste ridotte ad una celebrazione commerciale. Nel caso della Pasqua, ad esempio, a festeggiare sono più i produttori di cioccolato che lo spirito di pace che questa festività dovrebbe rappresentare.

Ciò non è detto che dovremo privarci anche delle piccole gioie materiali, ma almeno associamole a quelle spirituali!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago