Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco La Dieta Della Mano: Senza Pesare Gli Alimenti e Mangiando Di Tutto

Questa tecnica ci consente di sapere la quantità di porzioni di cibo che dovremmo mangiare, si chiama “dieta della mano”, ed é stata pubblicata dall’associazione nutrizionisti statunitensi come alternativa alle attuali diete onde evitare di farci cadere nelle “diete yoyo”.

Genial.guru spiega di cosa si tratta e come è possibile applicarla .

“La dieta della mano” si propone di aggiustare le attuali tendenze di sovralimentazione con razioni alternative, senza pesare gli alimenti, e da usare a lungo termine. Il vantaggio principale di acquisire questa abitudine é di perdere peso o tenerlo sotto controllo, e ci insegna come scegliere i cibi. Alcune diete aboliscono momentaneamente lo zucchero e carboidrati, ma questo fa si che il nostro organismo si possa assuefare alla mancanza di  questi alimenti e che li riassorba avidamente nel momento in cui li introduciamo nuovamente nel nostro regime alimentare. Mangiare un po ‘di tutto, naturalmente cibi di qualità, ma in porzioni misurate e appropriate è il modo più sano per ottenere ottimi risultati e a lungo termine.

La dimensione delle tue mani è proporzionale alle dimensioni del tutto il corpo, compresi gli organi interni che vengono impiegati nello smaltimento dell’alimentazione. Quindi, alimentandosi con porzioni che non superano le dimensioni delle vostre mani, è un metodo che vi assicura di non sovraccaricare il vostro corpo e la digestione.

Come applicare la dieta della mano?

Guardate questo grafico che spiega la relazione tra la vostra mano e le porzioni di alimenti che si dovrebbero mangiare.

Pubblicità

LA MANO CI DICE QUANTO:

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago