Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco cosa si può creare con una semplice bottiglia di latte. La N°1 è davvero pazzesca!

Bevete molto latte e buttate sempre le bottiglie? Bene, non fatelo più! Vi mostreremo come si possono riciclare in modo semplice e veloce e creare oggetti decorativi unici.

1° metodo: Candelieri

Una bella candela profumata, crea immediatamente un’atmosfera magica, serena e calda in casa con un aroma gradevole. Una candela decorativa è perfetta ovunque, in cucina o sul caminetto, in soggiorno o in camera da letto. Naturalmente, ogni candela ha bisogno di un candeliere e vedremo come realizzarlo in casa senza nessun aiuto, in breve tempo e senza spendere nulla attraverso il riciclaggio si una semplice bottiglia di latte. Scopriamo insieme come fare un porta candela con una bottiglia di latte.

In primo luogo, lavate e asciugate la bottiglia in modo da rimuovere eventuali residui di sporco e l’etichetta. Quando la bottiglia viene pulita e asciugata, tagliatela a metà. Ora, con forbici affilate cercate di creare una serie di “petali”, dalla parte superiore della bottiglia, ovvero quella col tappo.

Pubblicità

Aprite poi i petali, e piegatele verso l’interno del tappo, fissandoli con adesivo sul coperchio. Il candelabro è pronto! Se desiderate dare un tocco di colore, potete farlo!

2° Metodo: Sfera

Si desidera creare un altro oggetto facile, facile? Vi spiegheremo come fare un design creativo che assomiglia ad una palla di Natale, ma può essere utile anche per decorare la stanza dei bambini. Con una forbice tagliente fate molti anelli di circa 2-3 cm di altezza. La cosa importante, per una maggiore precisione del risultato finale è che siano tutti uguali. Se vi può aiutare disegnateli prima con una matita e poi tagliateli. Successivamente, unite tutti i cerchi ottenuti con una clip spessa e robusta e appendetelo con un nastro colorato.

Il risultato finale è garantito! (La foto illustra questo meglio)

3° Metodo: Contenitori piccoli

Pubblicità

Un’altra idea per riutilizzare una bottiglia di latte? Ebbene, noi ne abbiamo una! Perché consente di risparmiare denaro, offre divertimento per i bambini e mantiene l’ambiente pulito! Vediamo come realizzare dei piccoli contenitori.

Tagliate la bottiglia, eliminando la parte superiore più stretta, decorate con nastri, bottoni, paillettes e qualsiasi altro elemento che può essere riciclato. Otterrete alcuni contenitori utili per pennelli da trucco o che possono essere tenuti sul tavolo per contenere ganci in metallo, elastici, spille e così via.

 

 

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago