Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ecco come creare una zanzariera creativa e molto economica (costo 0). RICICLANDO

L’estate fa venire in mente una serie di immagini tra cui il mare, la spiaggia, le serate in compagnia, le grigliate all’aperto e le zanzare. Che estate sarebbe senza quel dolce ronzio e il prurito che consegue dai loro delicati tocchi sulla pelle?

Ok, forse sarebbe un’estate migliore, per questo motivo dedichiamo questo articolo ai metodi economici per creare una zanzariera.

Difendersi dal fastidio che arrecano è importante, ma ancor più importante è come lo si fa. Molte persone acquistano flaconi e flaconi di prodotti potenzialmente tossici, per poi spruzzarli continuamente nell’aria o spalmarli direttamente sulla pelle.

In entrambi i casi si tratta di sostanze non naturali, che inspiriamo nei polmoni o assorbiamo attraverso la pelle. Soprattutto quando ci sono bambini in casa, è bene trovare una soluzione migliore.

Pubblicità

La zanzariera è il caro vecchio metodo per proteggere gli ambienti interni dall’invasione di questi insetti.

In commercio ne esistono di qualsiasi tipo e per questo si tende “spegnere” la mente di fronte alle decine e decine di prodotti disponibili. In realtà possiamo realizzarne una economica con le nostre mani, spendendo poco e trascorrendo un po’ di tempo di qualità, in modo creativo.

Costruire una zanzariera fai-da-te vuol dire in alcuni casi riciclare. L’occorrente potrebbe già essere a nostra disposizione. I tessuti utilizzati per un lavoro e avanzati potranno ad esempio trovare una nuova collocazione.

Realizzare una zanzariera permette di avere un elemento che si abbini perfettamente allo stile della casa. Saranno proprio i nostri tocchi personali a dare un senso a questo lavoro.

In estate non possiamo certamente stare con le finestre chiuse o con l’aria condizionata in perenne funzione. Preparando delle zanzariere con le nostre mani risparmieremo denaro, ci divertiremo e personalizzeremo la nostra casa nel modo che riteniamo più opportuno.

Un ottimo motivo per evitare l’uso di sostanze chimiche per scacciare le zanzare!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago