Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

“Degrado italo-americano”: il peggio della cucina italiana made in USA

La cucina italiana negli Usa ma anche in molti paesi all’estero fa davvero piangere. Dal ketchup utilizzato per la pizza margherita passando per dei ravioli ricolmi di aglio e altre spezie. Ecco tutti i piatti horror da denunciare pubblicati da “Degrado Italo-americano”.

La cucina italiana è la più apprezzata e invidiata del mondo per il suo gusto ricco e semplice. Proprio per questo molti paesi hanno deciso di copiare molti dei nostri piatti e adattarli alle loro esigenze culinarie trasformando del tutto quello che sono le nostre tradizioni culinarie.

PARMIGIANA DI POLLO

Ma se i piatti più celebri d’Italia si ritrovano nei ristoranti di tutto il mondo, gli ingredienti freschi e di qualità con i quali li prepariamo sembrano essere un grande mistero altrove. E il rischio di travisare le ricette pare essere sempre in agguato, arrivando a sostituire ingredienti intoccabili con altri che hanno sapori decisamente differenti, arrivando così a modificare un tradizionale piatto, come l’amatriciana, la carbonara…Pensiamo alle celebri “Fettuccini all’Alfredo” americane, una pasta rigorosamente scotta condita con una salsa a base di burro e parmigiano, così come la “pizza ai pepperoni” che è in realtà una “margherita” con aggiunta di salame piccante.

Pubblicità

Si va ancora da un ketchup specificatamente indicato per la preparazione della pizza a hot dog pieni di spaghetti, pizze ai pop corn, alle banane e alle pannocchie, senza farsi mancare il classico ananas e prosciutto.


Nei supermercati oltre confine si trovano anche spaghetti già cotti in scatola che promettono di essere autenticamente italiani, quando di italiano non c’è proprio niente… così come vari prodotti surgelati dalle ricette indecifrabili.

Da segnalare anche i risvolti creativi, come le “chicken bruschette” preparate sostituendo il pollo al pane. Volete vedere invece come preparano gli altri piatti italiani in America? Guardate il video di seguito. Mi raccomando il video è consigliato solo per i forti di stomaco.

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago