Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Crea la tua oasi con piscina nel tuo giardino/cortile con meno di 100 euro

Abbiamo sofferto prima un ritardo dell’inverno, poi un prolungarsi insopportabile dello stesso. Ormai siamo in primavera e nonostante i residui di freddo e pioggia possiamo prepararci all’arrivo del caldo, previsto già per il periodo pasquale.

Se abbiamo la fortuna di avere un giardino… ancor meglio!

Dedichiamoci ad allestire la nostra oasi personale con progetti fai da te che non richiedono grandi investimenti. Di seguito alcune idee!

Pubblicità

Spiaggia casalinga

Alcune grandi città lo fanno sulle rive dei fiumi che le attraversano… noi perché non dovremmo farlo in giardino, magari intorno ad una piscina? Una distesa di sassolini o di sabbia, qualche lettino e qualche ombrellone ed è subito estate!

Illuminiamoci

Pubblicità

E perché esagerare quando l’atmosfera da festa in spiaggia può essere conferita da una serie di semplici luci che scandiscono il tetto di stelle?

Quando è piena estate, invece, tornerà molto utile creare uno spazio all’ombra. Adibiamo un angolo a salotto da giardino proteggendolo dai raggi del sole con una copertura temporanea.

Fuga nella natura

Ci si sentirà in un paradiso tropicale se, complici le piante e gli alberi che ci circondano, piazziamo nel giardino una piscina con un senza semi-trasparente… e anti-mosche!

Pubblicità

È molto importante proteggere la piscina, prima di tutto per evitare che nell’acqua ci entri qualsiasi cosa, poi per preservarne la temperatura. Per una migliore protezione possiamo realizzare noi stessi un copri-piscina con assi di legno, molto più efficace rispetto ai soliti teli di materiale plastico.

Piscina con mattoni

Chi ha detto che le piscine permanenti devono necessariamente essere interrate? Costruire una piscina con mattoni è una soluzione più economica.

A misura di bambino

Possiamo trovare piscine fuori terra di qualsiasi misura. Alcuni modelli sono pensate appositamente per bambini, così restare tranquilli anche mentre i più piccoli si divertono in acqua. Inoltre sono ideali anche per gli adulti, per sedersi all’interno della piscina e godersi l’acqua.

Una piscina “vera”

Pubblicità

Chi ama le piscine tradizionali può servirsi sempre delle strutture in metallo concepite per essere mobili, ma interrandole come una normale piscina.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago