Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco un ottimo trucco per pulire i fornelli della cucina senza fatica

Pulire i fornelli della cucina è una vera ossessione, perché è sempre lo stesso lavoraccio da ripetere di continuo. Ma come si puliscono i fornelli? Come puoi ottenere un ottimo risultato con il minimo sforzo? La pulizia completa e periodica è fondamentale però il primo consiglio è quello di evitare che si sporchino di continuo evitando quindi le incrostazioni e lo sporco difficile. Se sono già sporchi vedi come si puliscono i fornelli della cucina grazie a questo video davvero geniale. Occorrente? Una busta e dell’ammoniaca..

Ecco alcuni piccoli accorgimenti:

Meglio sempre evitare che schizzi della frittura o altro, sporchino i fornelli, quindi cerca di proteggere il piano cottura con fogli di carta alluminio.

Ora passa alla vera pulizia e in caso di un piano molto incrostato ammorbidisci lo sporco con un po’ di acqua calda o con una spugna inumidita. Lascia agire per qualche minuto, sarà più semplice eliminarlo.

In caso di macchie gialle utilizza l’ammoniaca che poi lascia asciugare. Lava bene con acqua e detersivo, risciacqua e asciuga.

Pubblicità

Spesso capita anche che i coprifiamma siano macchiati, basta che li immergi per almeno 30 minuti in aceto caldo o strofinali con la metà di un limone già cosparso di sale fino.

Pulisci bene i forellini che lasciano passare il gas, utilizza degli stuzzicadenti.

Se anche le manopole dei fornelli sono unte strofinale con uno spazzolino da denti bagnato in acqua calda e detersivo.

Per pulire i pezzi mobili del piano cottura è molto utile la lavastoviglie. Aggiungi al lavaggio dei piatti e delle pentole anche le griglie e i bruciatori.

Invece con acqua e soda, puoi pulire Le piastre elettriche, risciacqua e asciuga bene. In caso di sporco difficile o di ruggine, strofina con la paglietta di ferro, ovviamente risciacqua e asciuga. Poi passa con un panno o carta da cucina leggermente unta di olio.

Fai sempre attenzione a non graffiare le superifici in acciaio, quindi non usare abrasivi perché per i graffi non ci sono ancora rimedi 😉

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago