Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

8 cose che butteresti e che possono essere riutilizzate in qualcosa di geniale

Buttare le cose è davvero uno spreco inutile, poi con i tempi che corrono è ancora peggio, a volte si possono recuperare cose veramente impensabili, e che ci permetterebbero di risparmiare un bel po’ di soldini evitando inutili sprechi e , perché no, salvaguardando il nostro ambiente. Vediamo un po’ insieme qualche utile consiglio 🙂

1. Salvare i pezzetti usati delle vostre vecchie candele riutilizzando anche i loro vecchi contenitori

Sciogliendo i rimasugli di vecchie candele è possibile ricreare delle candele anche multicolorate evitando davvero di sprecare cera inutilmente

Pubblicità

Riciclo pezzi vecchi di sapone

  • Tre cucchiai di avanzi di sapone
  • 500ml Acqua
  • Poche gocce di olio essenziale

Sapone liquido: Vi occorreranno circa 500 ml di acqua per ottenere mezzo litro di sapone liquido. Versate l’acqua in una casseruola, accendete il fuoco, portate a ebollizione, quindi aggiungete tre cucchiai di avanzi di sapone e mescolate fino a completo scioglimento. Travasate e se vi piace aggiungete qualche gocce di olio essenziale della vostra profumazione preferita.

2. Riciclo ombretti.

Sapete che potete riciclare un vecchio ombretto dando vita a un nuovo colore per rendere uniche le vostre unghie? Se versate un po’ della polvere dell’ombretto nella boccetta di uno smalto trasparente (anche bianco va bene) che non usate più e otterrete subito un nuovo colore.

Pubblicità

3. Avete bisogno di un contenitore per tutti i sacchetti di rifiuti.

Niente di più semplice 😉

 

4.Fare un tappeto con vecchi tubi da giardino.

 

5. Quando un gioco da tavolo diventa proprio non recuperabile è ora di trasformarlo in una di queste borse.

6. SHAMPOO e BALSAMO

Pubblicità

se riuniti in un unico flacone possiamo impiegarli come sapone liquido per le mani. Il balsamo per capelli è perfetto anche per sostituire l’ammorbidente sia per i lavaggi a mano che per quelli in lavatrice.

7. Bustine da tè

Per prevenire la formazione di odori fastidiosi nel frigorifero provate ad inserire all’interno di esso una bustina di tè, che li assorbirà. Aggiungere il contenuto di alcune bustine di tè sul fondo della lettiera dei vostri animali domestici. Vi sarà utile per assorbire i cattivi odori.

8. Bustine  gel silice

A chi non è mai capitato di far cadere accidentalmente il telefono o il tablet nel gabinetto? L’acqua è sicuramente la peggior nemica dei dispositivi elettronici ed è necessario agire in fretta per salvare il nostro telefono. Un utile consiglio: togli la scheda  sim e, se possibile, la batteria e metti queste parti, insieme al telefono, all’interno di un sacchetto pieno di pacchettini di gel di silice e lasciaceli dalle 12 alle 48 ore.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago