Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

30 idee su come creare con semplicità dei complementi d’arredo con la corda

La corda è un elemento essenziale nei progetti di decorazione a tema nautico. Un arredamento “marino” che non presenta questo oggetto sarà di fatto un luogo spoglio del suo più importante componente.

In questa pagina suggeriamo alcuni modi per utilizzare la corda come elemento decorativo e in alcuni casi funzionale.

A catturare l’attenzione degli ospiti sarà innanzitutto l’aspetto grezzo della corda nautica, che dà allo stesso tempo quel tocco vintage, marino e industriale. Non è un caso che sia un articolo molto apprezzato dai designer e dagli arredatori di tutto il mondo.

Pubblicità

Se pensiamo alla parola “nautica”, la nostra mente disegna all’istante un’immagine che assume il colore blu del mare, poi seguito dalla sabbia, dalla luminosità conferita alla scena dal sole, dalle stelle marine e così via.

Pubblicità

È proprio questo il contesto di cui tener conto quando si decide per un arredamento di questo genere. Uno stile che si preannuncia ideale soprattutto per la casa al mare, ma da non disdegnare come decorazione stagionale per un appartamento in città.

L’effetto ottenuto sarà minimal e allo stesso tempo raffinato.

La corda nautica può essere impiegata per decorare ambienti interni ed esterni. In giardino è una delle migliori soluzioni.

Pubblicità

 

Insieme alla vera e propria corda nautica possiamo poi utilizzare la classica corda in juta di qualsiasi spessore, così da andare ad arricchire qualsiasi angolo senza ingombrare troppo.

I più esigenti, coloro che desiderano arredare a tema marino ma allo stesso tempo essere moderni, possono procurarsi corde nautiche colorate (o dipingerle con le proprie mani così da ottenere il colore perfetto per la propria casa).

Pubblicità

In giardino possiamo utilizzare le corde per realizzare dei sacchetti-portacandele da appendere ai rami degli alberi.

Il binomio corda e albero fa poi venire in mente uno dei giochi più divertenti e rilassanti dell’infanzia, da riproporsi anche nell’età adulta, ossia l’altalena.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago