Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

22 idee + tutorial per creare delle fioriere da far invidia a tutti. Tutte da copiare!!!

Quale migliore periodo per darsi al verde e alla natura? Se da un lato bisogna approfittare delle temperature miti o calde per stare all’aperto, dall’altro non dobbiamo farci scappare l’occasione di ossigenare anche gli spazi interni.

Aprire le finestre consente di arieggiare, ma a rendere l’aria salubre e a rifornirla di ossigeno sono ancora loro: le piante. Per proporle in un modo diverso, sobrio ma allo stesso tempo allegro, vivace e raffinato, possiamo dare un’occhiata a queste idee davvero imperdibili.

Legno e tronchi sono un’ottima idea per creare fioriere particolari da tenere sia tra le mura domestiche sia all’estero, sul balcone o in giardino.

Pubblicità

Video Tutorial

Impossibile ignorare i classici vasi in terracotta, che nella loro semplicità possono concorrere alla creazione di un angolo molto peculiare.

Ogni oggetto viene ripensato per servire la natura.

Pubblicità

Possiamo farlo anche noi traendo ispirazione da queste immagini, che sicuramente daranno spunto per idee nuove e personali da adattare alla nostra casa.

Ammettiamo però che possiamo limitarci a “rubare” alcune di questi suggerimenti, magari approntando di un tronco che non abbiamo bruciato nel camino a causa dell’inatteso arrivo del caldo.

Pubblicità

Se abbiamo vasi in terracotta o in vetro inutilizzati e conservati in un angolo a prendere polvere, poi, la soddisfazione sarà ancor più grande nel vederli in un completo “make-over” nel quale troveranno la loro ragione dell’essere ancora in casa nostra.

La primavera è il momento giusto per piantare semi o coltivare piantine che avremo il piacere di osservare nella loro crescita.

Pubblicità

Soprattutto nel caso in cui non si abbia uno spazio esterno dove godersi il verde, la realizzazione di una fioriera può costituire la giusta ispirazione per metterci all’opera e far entrare un po’ di natura anche all’interno di un ambiente ristretto.

La casa non farà altro che beneficiare della presenza di piante e piantine, e perché di erbe aromatiche coltivate con stile!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago