Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

18 idee di mini orti e giardini con pallet… tutti possiamo permettercene uno!!!

I pallet e il giardino sono un binomio perfetto: le pedane di legno ormai inflazionate nell’arte del fai-da-te danno il meglio negli ambienti esterni. In questo articolo vi proponiamo una serie di idee per creare qualcosa di straordinario nel vostro giardino.

In estate cresce la voglia di pollice verde e di erbe aromatiche colte direttamente dal nostro orticello domestico. Cosa c’entrano i pallet? Date un’occhiata a queste immagini!

Possiamo usarli per creare delle sezioni da coltivare, così da avere allo stesso tempo un orto ordinato e un effetto visivo niente male.

Pubblicità

Cambiamo punto d’appoggio della pedane per ottenere un effetto decisamente più possente, sviluppato in altezza così da poter mostrare con più orgoglio i nostri fiori o le nostre erbe.

Una sola pedana sarà sufficiente per ospitare delle piccole piantine di erbe aromatiche. Applichiamo una vernice effetto lavagna per mettere i nostri prodotti ancor più in risalto.

Pubblicità

Con i bancali sarà assolutamente semplice realizzare una parete-separé da giardino. Dipingendola in bianco sembrerà uscita da un mobilificio di prima scelta. In questo modo avremo maggiore privacy, saremo riparati dal sole e naturalmente decoreremo con un piccolo investimento il nostro giardino.

I contenitori dei rifiuti sono indispensabili, eppure in molti preferiscono nasconderli. Perché non creare un angolo riparato per i secchi della spazzatura? Basta qualche pallet e un po’ di vernice per creare un “muro” che li nasconde con stile.

Sapete qual è un’idea geniale? Usare il bancale così com’è, senza dipingere o decorare, per conservare tutti gli attrezzi per la pulizia e per la cura del giardino.

Una variante del porta-attrezzi è costituita dalla pedata fissata ad una parete, sulle cui assi saranno fissati dei ganci per apprendere tutti gli attrezzi.

Pubblicità

Un fantastico parcheggio per le bici.

I più creativi e volenterosi possono infine costruire un vero e proprio mobile da esterni, con tanto di cassetti.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago