Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Ecco come realizzare delle fantastiche scarpiere con il riciclo e il fai da te con pallet e non solo

Quasi tutte le donne hanno una passione irrazionale per le scarpe. Con i tacchi, senza, basse, alte, sportive, eleganti, casual e chi più ne ha più ne metta. Dove c’è una donna, c’è un cumulo di scarpe ad ingombrare il campo.

 

Pubblicità

A questo dobbiamo aggiungere gli altri membri della famiglia che, poverini, saranno costretti ad utilizzare uno spazio ridotto per lasciare il campo libero alle calzature altrui. È evidente che bisogna trovare una soluzione.

Dal momento che le scarpiere costano, e che probabilmente ne occorre una abbastanza capiente per fare ordine tra le calzature delle donne di casa, un’idea è – come sempre – quella di realizzare una scarpiera fai-da-te a basso costo.

Utili in innumerevoli occasioni, i pallet si confermano la scelta migliore anche e soprattutto per questo tipo di arredo. In pratica sono già predisposti ad accogliere le scarpe, starà a noi scegliere quale ritocco mettere in atto per personalizzare e rendere più accogliente la struttura.

Pubblicità

Possiamo scegliere se tenere una versione grezza oppure mettere mano a colori e vernici.

Come si vede da queste immagini, le idee sono davvero tante e sicuramente riusciremo ad attingere qualche suggerimento per realizzarne una per la nostra casa.

Si ricorda, indipendentemente dalla scelta stilistica, di levigare tutte le superfici con l’aiuto di carta abrasiva, così da rimuovere imperfezioni e schegge che potrebbero infilarsi nella pelle.

La struttura dei pallet consente inoltre di aggiungere dei cassetti oppure di usare le sezioni superiori come portavaso, così da unire l’utile al dilettevole.

Pubblicità

Con i bancali in legno ci si può davvero sbizzarrire e dare il meglio di sé, esprimendo la propria creatività nel recupero di oggetti di scarto.

Possiamo recuperare i pallet da negozi e magazzini che se ne devono liberare, oppure acquistarne di completamente nuovi. Il loro costo non è elevato, e con poche decine di euro potremo prenderne diversi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago