Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco Come realizzare degli oggetti particolari in resina

La resina è un modo semplice per realizzare oggetti e accessori da indossare quotidianamente. Le possibilità offerte da questo materiale sono davvero tante e in questo articolo cerchiamo di riportare le migliori idee per creare piccoli oggetti, accessori e gioielli in resina.

Sono decine e decine i metodi per realizzare accessori con le nostre mani, tutti più o meno impegnativi. Uno sforzo minimo sarà invece richiesto dall’uso della resina.

In vendita nei negozi di bricolage oppure online (ad esempio su Amazon), questo prodotto si presenta solitamente all’interno di flaconi più o meno grandi ad un costo accessibile.

 

Una confezione di 800 grammi costa circa 18 euro, ma si tratta di una quantità tale da poter realizzare centinaia di gioielli.

Pubblicità

Anche se potremmo trovare resine colorate, il consiglio è sempre di scegliere quella trasparente, dato che ci lascia piena libertà di decorazione.

Anelli, ciondoli, spille e portachiavi sono alcuni degli oggetti che più comunemente vengono realizzati a casa con questo materiale. Il suo impiego è davvero semplice: basta versarlo e attendere che si asciughi diventando solido.

Pubblicità

Il segreto sta nei dettagli che decidiamo di inserire tra uno strato e l’altro di resina. Può trattarsi si uno più colori, piccole sagome e disegni di vario genere. È sufficiente stampare o disegnare a mano ciò che desideriamo, poi inserirlo tra due strati di resina.

Alcune di queste idee sono davvero originali e vale la pena tentare anche una sola volta. Trattandosi di un lavoro molto semplice, potrebbe essere un’idea carina da proporre anche ai più piccoli.

Inizialmente potremo limitarci a progetti più facili da eseguire, poi con il tempo e l’esperienza riusciremo a realizzare oggetti davvero belli, più dettagliati e in alcuni casi raffinati. Un passo alla volta e si raggiungeranno alti livelli di artigianato.

Sperando che queste idee vi siano piaciute, vi lasciamo ponderare sugli articoli da realizzare con la resina!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago