Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Decorazioni di Pasqua riciclando carta e cartoncino – Riciclo Creativo della carta

Oggi presentiamo un altro interessante tutorial per la realizzazione di uova shabby chic, riciclando della semplice carta che abbiamo a casa e pochi altri materiali. Se amate anche voi questo stile d’altri tempi, date un’occhiata al video per scoprire come preparare queste uova decorative.

Le uova di Pasqua offrono un ricco spunto per dare sfogo alla nostra creatività. Di questi tempi trovare delle uova di polistirolo è molto facile, talvolta si trovano a disposizione perfino dei grandi supermercati con un reparto allestito per l’occasione. Costano poco e si possono decorare in tantissimi modi.

La decorazione dell’uovo in sé è semplicissima, mentre la preparazione della carta richiederà un po’ di tempo. Prima di tutto bisogna ritagliare delle striscioline di carta non molto larghe.

Pubblicità

fonte

 

In questo video viene usata una carta bianca per ottenere effetto molto delicato, tuttavia possiamo scegliere un altro colore, a seconda dei nostri gusti, o ancor meglio recuperare della carta inutilizzata che abbiamo già in casa.

Ci vuole molta pazienza, come mostrato nel tutorial, perché dovremo lavorare striscia per striscia piegando attentamente tutta la lunghezza. Inoltre dovremo ritagliare con l’aiuto di forbicine ad intervalli più o meno simili.

Questo passaggio servirà ad ottenere l’effetto floreale che vediamo nel video. In pratica, dopo questo lavoraccio, arrotoleremo su se stesse le strisce piegate e tagliate, usando della colla per tenerle ferme. I tagli prima praticati ci consentiranno di realizzare un piccolo fiorellino.

Pubblicità

fonte

fonte

 

 

fonte

VIDEOTUTORIAL: SCATOLINE CONIGLIETTO

A questo punto arriva la parte più rilassante. Prendiamo l’uovo di polistirolo e con l’aiuto di spilli oppure con la colla a caldo iniziamo a fissare i fiorellini sull’intera superficie dell’uovo. Potremo inoltre ornare il centro dei fiorellini con una perlina o un brillantino.

Pubblicità

Infine useremo delle strisce di merletto per creare dei fiocchettini da incollare sulla parte superiore dell’uovo. A scelta potremo creare un gancio per appenderlo oppure una base per appoggiarlo. Buona visione!

fonte

fonte

 

fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago