Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Gastronomia

9 segreti sulle patate ancora non svelati, Risultati sorprendenti!

La patata è e rimarrà uno degli alimenti più popolari -non solo in Germania- ma anche in tutto il mondo. Il loro vantaggio è la versatilità nella preparazione delle pietanze, non ci sono limiti ai mille modi in cui la si può impiegare!  Qui ci sono 9 idee su come si può creare qualcosa di speciale con le patate.

patate al quadrato

In questa variante le patate verranno svuotate dopo essere state cotte al forno, i gusci andranno ripassati in forno, e dopo la seconda cottura si riempiranno con la loro stessa pasta dopo averne fatto un purè al quale si potrà aggiungere una farcitura a piacere, salumi, uova, verdure e così via..

Sogno di patate al forno

Dopo la cottura della patata al forno, praticheremo un taglio fino a quasi farla a metà. Premeremo con la forchetta più volte il suo interno per ammorbidirne la pasta, aggiungeremo olio, spezie e un misto di verdure, zucchine, melanzane, peperoni o quel che la nostra fantasia ci detta, poi, una nuova passata in forno. In tal modo avremo l’esterno croccante e l’interno morbido e saporito col nostro ripieno.

Rösti Happen in forma

Per un rosti di patate perfetto, grattugiare a filamenti grossi la patata con la sua buccia, riempire un canovaccio con le sue parti e strizzare bene così da farne uscire il liquido, magari aggiungendo un pò di sale così da disidratarle ancora di più.. Riempire con il composto un anello di alluminio – che avrete precedentemente preparato-  che andremo a deporre nella padella calda, cuoceremo prima il lato, poi lo toglieremo la carta alluminio e friggeremo l’altro lato..

Le migliori patatine nel mondo

Le patatine fritte con la loro buccia sono una squisitezza, ma come farle ancora più buone? Vi basterà immergerle nell’olio freddo, e avviare la cottura. Dopo averle cotte fino alla doratura, salatele e se aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato avrete un gusto ancora più intenso.

Mud di patate

Non é proprio facilissimo farle buone, durante la cottura bisogna schiacciare le patate novelle con una forchetta senza togliere la buccia, delicatamente, rigirandole spesso e  senza sfaldarle finché non saranno croccanti. il tocco finale prima di impiattarle é un pò di senape su ognuna e un goccio di miele.. si avete capito bene! Vedrete il sapore..

Cialda di patate

Per fare le cialde di patate dovremo eseguire la medesima operazione fatta col rosti di patate, solo che i filamenti dovranno essere più fini, quindi useremo il lato della grattugia coi fori più stretti. Nell’impasto potremo aggiungere le spezie che ci piacciono per dare un tocco in più, poi, con una pressa per waffel cuoceremo fino a doratura e condiremo con formaggio! Buonissime!

crostini knollige

Tagliate le patate con la buccia a dadini, disponetele su una teglia da forno e aggiungere sale e pepe, cospargere con olio e cuocere in forno.Le patate avranno bisogno di pochi minuti di cottura alla massima temperatura del vostro forno. Così ottenerete un guscio croccante, ma succose e morbide all’interno. Ottime in zuppe e insalate, possono essere un sostituto sano e sfizioso dei crostini.

Patatine fritte come quelle confezionate

Il modo per fare le patatine fritte in casa come quelle acquistate esiste. Se siete muniti di un affettatrice, anche una economica andrà benissimo, potrete fare una montagna di patatine tutte tagliate in maniera perfetta. Occhio ai tempi di cottura davvero brevi, pochi minuti e non acquisterete mai più bustine di patatine fritte, scommettiamo?

colonne al forno succose

Molto facile da realizzare, questa ricetta é davvero sfiziosa. Basta prendere una grossa patata e tagliarla in linee diagonali everticali facendo attenzione a non arrivare fino al tagliere. Poi andrà in teglia e cotta al forno con olio sale e pepe, all’uscita mettiamo la nostra salsa preferita et voilà, il piatto sfizioso é pronto in pochissimo tempo

Ecco il video dove troverete tutti i trucchi 🙂

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago