Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vi svelo un trucchetto per alleviare la sinusite, bastano pochi secondi.

Pubblicità

La sinusite è un processo infiammatorio acuto o cronico delle mucose dei seni paranasali, spesso è accompagnata da un processo infettivo primario o secondario.

In caso di sinusite, la mucosa infiammata aumenta il proprio volume, determinando un restringimento degli osti di comunicazione tra seni paranasali e cavità nasali.

I seni sono spazi pieni d’aria che si trovano nel cranio dietro la fronte. In condizioni normali, l’aria può fluire attraverso di loro, perché il muco può uscire senza ostruzioni. Quando queste aperture sono bloccate, ecco che si verifica la sinusite.

foto presa da >>> http://www.labioguia.com

Il sintomo di questa infiammazione è il mal di testa, una fastidiosa sensazione di pressione dietro gli occhi, perdita del senso dell’olfatto, tosse, che va peggiorando durante la notte, la congestione e il mal di gola. Di solito i  disagi persistono fino a quattro settimane. In questi casi, si parla di sinusite acuta. Questo tipo è causata da batteri che proliferano nei seni paranasali .Quando i sintomi persistono per più di tre mesi, si tratta di un caso di sinusite cronica, che può essere causata da batteri o un fungo.

Pubblicità

FONTE FOTO

TECNICA

Allevia sinusite con il pollice e la lingua

1. Con le presse lingua sul palato.

2. Mettere un dito sulla fronte e premere.

3. Tenere premuto per circa 20 secondi. Ti senti i tuoi seni cominciano a defluire.

Come si EFFETTUA:
Questa tecnica fa sì che l’osso vomere, che va dal naso alla bocca, vada avanti e indietro. Questo movimento aiuta a cancellare i seni. Rimuovendo l’ostruzione, i sintomi di sinusite dovrebbero alleviarsi. Così ci spiega Lisa De Stefano, assistente professoressa di osteopatia Michigan State University, Stati Uniti.

Ecco Alcune soluzioni naturali supplementari

Ci sono molti trattamenti e rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi e far scomparire la sinusite rapidamente. La chiave primaria del trattamento è di ridurre l’infiammazione, eliminare il blocco dei seni e rimuovere l’infezione.

Produrre vapore
Il vapore acqueo aiuta a sciogliere il muco. Allo il stesso tempo, disinfiamma i passaggi nasali. È possibile inalare il vapore da una doccia calda o potete mettere nell’acqua calda, un paio di gocce di olio di eucalipto o di menta piperita. Coprire la testa con un asciugamano o un panno e acqua sul viso di inalare i vapori.

Con questi semplici trucchi, riuscirete a sbloccate i seni in pochi secondi.

Applicare calore
Posizionare un asciugamano imbevuto di acqua calda sul viso. Questo trucco può essere efficace per alleviare la sensazione di pressione.

Idratare
Bere molta acqua, succhi di frutta senza aggiunta di zuccheri, minestra e tè caldo. Questo vi aiuterà a ridurre la congestione per rimuovere il blocco nei seni nasali. Cercate di Evitare l’alcool, la caffeina,le bevande zuccherate e soprattutto le sigarette. Tutto quello che disidrata, causa il muco.

Pubblicità

Riposare bene
sicuri di ottenere una buona quantità di ore di sonno, consente al corpo di recuperare più in fretta.

Mangiare cibi piccanti
Mangiare cibi caldi, può sbloccare sensibilmente i seni nasali, la Senape, il peperoncino e il curry, sono alcune opzioni che è possibile aggiungere nei vostri pasti.

L’acqua calda o tè con aceto di sidro di mele
mettere due o tre cucchiai di aceto di mele organico in una tazza di acqua calda o tè. Bere questa preparazione tre volte al giorno contribuirà a ridurre la congestione. È possibile aggiungere il limone e miele o altro dolcificante a piacere.

Curcuma e tè allo zenzero
La curcuma è una spezia aromatica infiammatoria e antiossidante. Se combinata con tè allo zenzero, aiuterà molto il vostro corpo a drenare il muco. Inoltre può alleviare la pressione, vi aiuterà a sentirvi meglio.

Se il disturbo persiste per più di 15 giorni, consultare un medico.

Importante: E ‘ opportuno chiarire che PIANETA DONNA non dà consigli medici o prescrive l’uso di tecniche come una forma di trattamento fisico o mentale, senza il consiglio di un medico, direttamente o indirettamente. Nel caso di applicazione a tal fine tutte le informazioni da questo sito, Pianeta donna non si assume alcuna responsabilità per questi atti. L’intento del sito è solo di offrire le informazioni di carattere generale e sensibilizzare l’uso di sostanze naturali alternative ai medicinali più comuni.


Potrebbe interessarti anche...