Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vedi cosa succede al tuo corpo dopo aver mangiato la gelatina! E’ davvero incredibile!

Pubblicità

Molti si domandano se la gelatina faccia aumentare di peso? Vi risponderemo: no!

La gelatina non farà aumentare di peso. Anche se presenta zuccheri (si può però optare per quelle che non hanno zucchero aggiunto), è molto ricca di acqua e vi aiuterà a perdere peso.

Mentre il consumo giornaliero di gelatina aiuterà nella perdita di peso, essa porta altri benefici, come ad esempio la rigenerazione del tessuto cutaneo, derivato dalla abbondante presenza di collagene. In estate, la gelatina è un alimento ideale perché è consumato fresco ed è consigliato a tutti e non solo a coloro che desiderano perdere peso di qualche chilo. La gelatina è composta da aminoacidi (proteine) e 9 di 10 collagene che il nostro corpo necessita e che il nostro corpo non produce naturalmente.maxresdefault

Se si consuma gelatina regolarmente, diminuiranno i livelli di trigliceridi, colesterolo e glicemia. Noterete dei capelli e delle unghie più attraenti e le ossa più forti.

Gelatina

A volte nella nostra vita abbiamo bisogno di ricorrere alla chirurgia, al fine di risolvere i nostri problemi di salute. In questo caso, mentre si recupera in ospedale, è consigliabile richiedere il consumo di gelatina nei pasti come questo – l’ingestione di due dosi al giorno – aiuterà a guarire più velocemente le ferite.

Pubblicità

L’uso di coloranti nella gelatina è inarrestabile, ma si può ignorare questo tipo di gelatina e consumare la gelatina agar (contrariamente alla gelatina comune, questa è costituito da una sostanza estratta dalle alghe, con fibre solubili che aiutano a eliminare il grasso in più presente nel corpo). La polvere di agar-agar può essere trovata in negozi di alimenti naturali ed è una polvere biancastra e insapore, pertanto è possibile aggiungere ad essa tutti i tipi di frutta. Questa gelatina è ricca di vitamina B1, rafforza i muscoli e il sistema nervoso, ha un effetto tonificante, ricco di minerali come magnesio, ferro, sodio o calcio, aumenterà l’elasticità della pelle, ricco di riboflavina che aumenta la produzione di anticorpi e ulteriormente la vitamina E e K.


Potrebbe interessarti anche...