Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vecchi Collant: In questi 10 modi non li avete mai usati. Scommettiamo?

Pubblicità

I collant sono un indumento indispensabile per molte donne, nonostante sia ben noto il rischio di poterle indossare (se ci va bene) solo poche volte prima che si smaglino. È per questo motivo che a casa ne abbiamo sempre delle confezioni nuove pronte all’uso, mentre quelle “vecchie” finiscono presto tra i rifiuti. Prima di gettarli, però, pensiamo a tutti gli usi alternativi delle calze! Qui di seguito alcuni consigli.

1. Cipolle sempre fresche

Il modo migliore per conservare le cipolle in cucina sono proprio i collant. Inseriamo una cipolla alla volta, facciamo un nodo, inseriamole un’altra, altro nodo e così via. Non essendo a contatto, le cipolle sulla via del declino non infesteranno le loro colleghe e riusciremo a conservarle molto più a lungo. Per non parlare della praticità nel prelevare una cipolla all’occorenza.

fonte immagine

2. Acquario sempre pulito

Pubblicità

Chi ha un acquario possiede, molto probabilmente, un apposito aspirapolvere. Quest’ultimo serve ad ottenere una pulizia migliore all’interno di questo piccolo ambiente, tuttavia implica l’aspirazione di qualsiasi elemento, anche della ghiaia e delle decorazioni. Per evitare ciò, semplicemente infiliamo un collant sulla bocca dell’aspirapolvere ed utilizziamolo senza timore.

fonte immagine

3. Ottimo drenaggio per le piante

Coprire l’interno di un vaso con un collant permetterà all’acqua in eccesso di uscire dal vaso, ma allo stesso tempo impediremo che il liquido venga seguito dal terreno!

Pubblicità

fonte immagine

4. Pot purry cassetti

Usiamo un ritaglio di calza come sacchetto profumato riempiendolo di fiori secchi. Decorato con un fiocchetto, le calze smagliate potranno essere esposte con orgoglio in qualsiasi stanza della casa!

Vecchi Collant: In questi 10 modi non li avete mai usati. Scommettiamo?

5. Scarpe sempre profumate

Mettiamo all’interno di un collant del bicarbonato di sodio mischiato agli oli essenziale preferiti e chiudiamo con un nodo. Riponiamo questo sacchetto all’interno delle scarpe di ginnastica per assorbire i cattivi odori e profumarle.

fonte immagine

6. Paraspifferi calze di nylon

Pubblicità

Le vecchie calze, quelle belle con colori particolari… Si, proprio quelle che ci dispiace buttare possono essere usate anche come paraspifferi e senza usare ago e filo!

Fonte immagine

7. Ricerca oggetti piccoli

Quando perdiamo un oggetto minuscolo, ad esempio una vite o un chiodino, ritrovarli o recuperarli da sotto un mobile può rappresentare un’impresa impossibile. Per risolvere velocemente il problema usiamo l’aspirapolvere, sulla cui bocca avremo infilato un collant per bloccare l’oggetto scomparso!

fonte immagine

8. Riciclo piccoli pezzi di sapone

Se si usa la classica saponetta sappiamo tutti che rimangono sempre piccoli pezzi impossibili da usare, ebbene mettendoli tutti insieme in un vecchio collant riusciremo ad usarli senza grossi problemi.

Pubblicità

9. Matterello antiaderente

Inserendo il matterello in un collant l’impasto non si attaccherà

fonte immagine

10. Per le curiosità dei più piccini

Se il vostro bambino è nel periodo delle curiosità e vuole conoscere e guardare da vicino gli insetti non c’è metodo migliore di quello del collant: tappate il vaso dove avete alloggiato l’insetto con un vecchio collant, questo permetterà all’insetto di respirare, di essere osservato per poi essere liberato.

fonte immagine

Per 20 idee sul riciclo creativo delle calze di nylon cliccate QUI


Potrebbe interessarti anche...