Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Con un semplice contenitore da riciclare ha ottenuto un risultato davvero elegante

Pubblicità

Se siamo alla ricerca di nuovi progetti per abbellire il nostro giardino in vista di un’estate calda da trascorrere all’aria aperta, ecco a voi un interessante lavoro per creare delle mini-piscine decorative senza sporcarsi troppo le mani (né svuotare le tasche). La spesa ammonta infatti intorno ai 30 euro, sebbene in realtà non sia difficile recuperare i materiali necessari in garage.

Cosa serve

un contenitore in plastica delle dimensioni desiderate
piastrelle in cemento
pietre e ciottoli di varie dimensioni e colori
piante grasse o adatte all’acqua, di piccole dimensioni

Come procedere

Individuiamo la zona dove costruire la nostra mini-piscina (preferibilmente una dove arrivano i raggi del sole). Scaviamo il terreno affinché possiamo adagiare all’interno il contenitore in plastica, che andremo a riempire con i nostri ciottoli ed eventualmente con le piante d’acqua.

Pubblicità

Poggiamo le piastrelle in cemento intorno al contenitore per ottenere il bordo della mini-piscina e facciamo un po’ di pressione affinché aderiscano bene al terreno. Aggiungiamo intorno ai bordi altri ciottoli o elementi decorativi per ammorbidire l’aspetto “pesante” del cemento.

A questo punto non dovremo fare altro che riempire la mini-vasca, che sarà pronta in pochissimo tempo! Per la manutenzione non dovremo fare altro che cambiare l’acqua di tanto in tanto in modo da mantenere un aspetto sempre fresco e pulito.


Potrebbe interessarti anche...