Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Un idea davvero originale realizzata con semplice carta forno e colla a caldo

Pubblicità

La pistola per la colla a caldo, un must per gli appassionati del fai-da-te. Con questo attrezzo è possibile incollare veramente di tutto, arrivando negli angoli più difficili e mettendo a dura prova la nostra fiducia nei confronti di altri prodotti adesivi. Oggi vedremo come utilizzarla per personalizzare le pareti di casa!

Cosa serve

carta da forno
pistola per colla a caldo
carta
flacone spray
colori acrilici
acqua

Come procedere

Posizioniamo della carta da forno sul piano di lavoro, in modo da proteggere la superficie dal calore della colla.

Pubblicità

Con la pistola, tracciamo sulla carta da forno un motivo o un disegno. Negli esempi delle immagini viene tracciato un pattern e alcuni fiori.

Oltre ad andare a “mano libera”, possiamo utilizzare anche un modello da poggiare al di sotto della carta da forno, in modo da poterlo replicare più agevolmente seguendone le orme.

Attendiamo ora che la colla a caldo si asciughi completamente, poi solleviamola con molta cautela dalla carta da forno, facendo attenzione a non lesionarla.

Prendiamo un foglio di carta a scelta e poggiamovi sopra il nostro stencil, quello appena realizzato con la colla a caldo!

Pubblicità

In un flacone spray mescoliamo vernice acrilica con molta acqua, dunque procediamo a spruzzarla sulla carta coperta dallo stencil.

Rimuoviamo con delicatezza lo stencil…

…e la nostra decorazione sarà completata.

Con questo metodo è possibile decorare direttamente le pareti di casa. In tal caso, però, la densità del colore dovrà essere maggiore, in modo che non scorra sulle parete; ciò vuol dire che dovremmo ridurre la quantità di acqua da mischiare al colore acrilico.

Oppure possiamo preparare biglietti di auguri personalizzati…

Ricordiamo sempre di lavare lo stencil dopo averlo usato.

Pubblicità


Potrebbe interessarti anche...