Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco alcuni trucchi geniali per tagliare frutta e verdura che vi permetteranno di rendere tutto più veloce in cucina

Pubblicità

Una dieta sana prevede il consumo di verdure e ortaggi: su questo siamo tutti d’accordo. La verità è che, nonostante i loro numerosi benefici per la nostra salute, la preparazione delle verdure è la parte più fastidiosa del mangiare sano. Ecco a voi alcuni suggerimenti per tagliare le verdure e gli ortaggi in modo più rapido ed efficace!

Asparagi

In molti hanno la strana abitudine di staccare una per una, con le mani, la parte non commestibile degli asparagi. A pensarci bene… perché non radunare l’intero fascio e tagliere tutte le radici con un solo taglio di coltello?

Pomodorini

giphy-3

Pubblicità

I pomodorini sono così buoni da poter essere mangiati anche interi, come chicchi d’uva. Tuttavia per renderli ancor più appetibili al nostro palato preferiamo tagliare e condire. Prendi un pomodorino, taglia, prendi un altro pomodorino, taglia ancora, prendi, taglia, prendi, taglia. In alternativa poggiamo tutti i pomodorini tra due piatti piani (o qualunque altro oggetto che possa bloccarli) e li tagliamo tutti, come se stessimo tagliando un panino.

Cipolla

giphy-4

Rimuoviamo la parte superiore, poi tagliamo la cipolla a metà e puliamola dalle parti esterne. Pratichiamo una serie di tagli in senso verticale lasciando intatta la parte inferiore, dunque procediamo con tagli orizzontali per ottenere in men che non si dica un trito di cipolla.

Cavolfiore

Pubblicità

Dopo aver rimosso le foglie, tagliamo il cavolfiore a metà. In questo modo darà più facile rimuovere la parte interna, che non mangiamo.

Aglio

Sbattiamo il bulbo d’aglio su una superficie e dividiamo i suoi spicchi. Chiudiamoli in un contenitore e agitiamo energicamente. In pochi secondi avremo gli spicchi d’aglio pronti all’uso e gli scarti già raccolti, pronti a finire nel sacchetto dell’organico.

Peperoni

giphy

Dopo aver rimosso i semi, tagliamo i peperoni a metà e separiamoli ulteriormente a metà per ottenere quattro parti. Mettiamole una sull’altra, quindi tagliamo in senso orizzontale a seconda dello spessore desiderato.

Lattuga romana

Rimuoviamo la radice, poi tagliamo a metà in senso verticale. Tenendo unite le due parti con le mani, procediamo a tagliare le foglie in senso orizzontale.

Pubblicità

Mango

giphy-2

kiwi

giphy-1

 


Potrebbe interessarti anche...