Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ti basta solo Vicks Vaporub e uno spicchio d’aglio. Conosci il motivo? Vi pentirete di non averlo scoperto prima!

Pubblicità

46443b6166ddad6925fae8ce7b75f9f4

Il Vicks VapoRub è uno di quei prodotti perennemente presenti nelle nostre case, trova la sua utilità durante un periodo dell’anno – quello dei raffreddori e delle influenze – per poi rimanere solo e abbandonato in un angolo mesi e mesi prima di essere riutilizzato.

Ciò avviene perché in molti sono ignari dei mille usi di questo unguento “miracoloso”. Di seguito gli usi meno comuni del Vicks VapoRub.

Alleviare la tosse

Oltre ad offrire sollievo dalla congestione nasale, l’unguento può essere utilizzato per alleviare la tosse: bisogna massaggiarlo sui piedi e coprire con calzini prima di andare a dormire.

Alleviare dolori muscolari
Pubblicità

Le componenti di questo prodotto favoriscono la circolazione sanguigna. Applicando generosamente il Vicks sull’area colpita dal dolore proverete un sollievo quasi immediato.

Contro graffi dei gatti (sui mobili)

Strano ma vero, il VapoRub è utile anche se spalmato su oggetti inanimati. Se avete gatti in casa potrete utilizzare una piccola dose su mobili, porte e finestre presi di mira dalle loro unghie. Il forte odore li terrà lontani.

Non solo graffi: anche la pipì

Per par condicio tocca parlare anche dei cani che, piaccia o meno, a volte liberano la vescica dove non dovrebbero. Solitamente scelgono un posto specifico, dunque vale lo stesso principio dell’utilizzo precedente: l’odore li manderà altrove.

Contro il mal di testa

Pubblicità

Il Vicks contiene oli essenziali in grado di alleviare il mal di testa. Basta strofinare una piccola dose su tempie e fronte.

Pelle irritata

Anche in caso di irritazione della cute e rossore il miracoloso unguento tornerà utile. Spalmate il VapoRub sulle zone interessate prima di andare a letto e al mattino.

Contro il mal d’orecchio Snap-2016-10-26-at-14.17.32

È sufficiente applicare una piccola quantità di unguento su un batuffolo di cotone e dunque inserirlo nell’orecchio, dove va tenuto per qualche ora. L’operazione deve essere ripetuta più volte al giorno, tuttavia, se il problema alla base è un’infezione il Vicks non servirà a nulla.

Snap-2016-09-06-at-02.06.19

Un’altra opzione è quella di riscaldare uno spicchio di aglio, applicate il Vicks su uno spicchio e inserite il dente all’apertura dell’orecchio interessato.

 

Per tenere lontane le zanzare

Dopo i fastidi di cani e gatti, il preparato torna utile anche per animaletti ben più tediosi: le zanzare. Può essere utilizzato sua sulle punture per alleviare il fastidio sia come “dissuasore”.

Micosi alle unghie (onicomicosi)? Il risultato delle applicazioni di Vicks Vaporub è veramente ottimo!

Pubblicità

443daa9318a507dfa2c11e21d69d5e51

 


Potrebbe interessarti anche...