Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tagliamo solo la punta della banana e con una cannuccia foriamo il centro… Il risultato? Delizioso!!!

Pubblicità

La mela è uno dei frutti più popolari e apprezzati al mondo, ma un posto di privilegio nel regime alimentare è occupato anche dalla banana. Spesso è infatti l’unico frutto che riusciamo a far mangiare ai più piccoli, inoltre è molto utilizzato nella preparazione di dolci, con in prima linea il celebre “Banana Bread”.

A differenza della mela e di altri simili, della banana si mangia solo la polpa, mentre la buccia finisce regolarmente nel sacchetto dell’organico. Anche in questo caso, però, è proprio l’involucro del frutto a contenere gran parte dei benefici e ad offrire qualche trucco originale!

Sbiancare i denti

Per sbiancare i denti in modo naturale evitando di corroderli possiamo sfregare su di essi l’interno della buccia di banana quotidianamente. Dopo alcune settimane i primi risultati saranno già visibili.

Banana con ripieno

carl

Pubblicità

La buccia può aiutarci in una operazione che sarà molto apprezzata soprattutto dai bambini. Invece di eliminarla, tagliamo solo la punta della banana e con una cannuccia foriamo il centro per creare un canale, che potremo riempire con della nutella, della marmellata o altro tipo di creme.

Pulizia scarpe in pelle

carl

Ebbene sì, la buccia della banana serve anche a pulire le scarpe in pelle. Un po’ come suggerito per i denti, usiamo la parte interna della buccia per sfregarla sulla superficie delle scarpe, poi asciughiamo bene e lucidiamo con un panno pulito.

Argenteria

Pubblicità

carl

Allo stesso modo, la buccia di banana può essere utilizzata per lucidare argenteria e altri oggetti in acciaio inox.

Irritazione pelle

Meal planning and smart shopping goes a long way toward reducing food waste. Kitchen hacks for extending the lifespan of fresh food help too. But what about the peels, stems, and wrappings we throw away without a second thought? Well those can be upcycled too! 1. Coffee Grounds Source: downtoearthstyle.blogspot.com Once a week, mix grounds in your conditioner …:

È possibile lenire i fastidi derivanti dalle punture di insetti, le eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle massaggiando l’area interessata con l’interno della buccia.

Contro l’acne

10 AMAZING AND INTERESTING BEAUTY USES FOR BANANA PEELS:

Anche per combattere i segni dell’acne ed altre imperfezioni della pelle l’interno della buccia di banana sarà particolarmente adatta.

Proteggere le piante

Banana Peels to get rid of pesky aphids:

Pubblicità

Tenere gli insetti lontani dalle nostre piante non è facile, ma prima di ricorrere a soluzioni chimiche e nocive proviamo con la buccia di banana. Tagliamo a pezzettini e distribuiamoli sul terreno all’interno del vaso.

Fertilizzante

Making banana tea is a great natural fertilizer for any plants. Simply soak the banana peels in filtered water for 3 days to a week, then pour the liquid around your plants and afterwards throw the peels in your compost bin!:

Restando in ambito botanico, serviamoci di questo metodo naturale per fertilizzare le nostre piante. Accumuliamo un po’ di bucce all’interno di un barattolo, riempiamo con dell’acqua e chiudiamo. Lasciamo riposare per qualche giorno: la buccia rilascia all’interno dell’acqua le sue sostanze nutritive. Poi utilizziamo l’acqua per innaffiare le piante.


Potrebbe interessarti anche...