Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Hai sempre indossato gli slip in modo sbagliato. Ecco gli errori da non commettere mai!

Pubblicità

Pensate di indossare la biancheria intima sempre nel modo giusto? Probabilmente vi siete sempre sbagliati. Molto spesso quando si indossa la biancheria si commettono degli errori che possono sembrare banali ma che però possono mettere a rischio la salute della propria zona intima. Utilizzare più volte slip di raso, perizomi o della lingerie potrebbero causare irritazioni ed infezione. Ecco tutti gli errori che non dovremmo mai commettere.biancheria-intima-errori-638x425

1. Usare solo tanga e perizomi – Anche se i tanga e i perizomi ci fanno sentire molto sensuali, sarebbe opportuno non usarli tutti i giorni, poiché potrebbero causare diversi fastidi e disturbi di salute. Il batterio fecale, l’escherichia coli, infatti può essere facilmente trasferito alla vagina e provocare lo sviluppo di infezioni.

2. Non indossare degli slip di cotone – Per prevenire la comparsa di diverse malattie e fastidi, è necessario preferire degli slip di cotone. Anche se la seta e il pizzo sono tessuti molto più sensuali, è meglio indossarli solo in occasioni speciali, poiché sono tessuti che traspirano poco e possono aumentare il rischio di infezioni.
3. Non cambiare la biancheria intima dopo un allenamento – Bisogna sempre cambiarsi dopo un duro allenamento. I lieviti e i batteri si sviluppano e proliferano negli ambienti caldi e umidi, come il sudore.

4. Non utilizzare un detersivo neutro per lavare gli slip – Anche se un detersivo dona un bell’odore alla propria biancheria, sarebbe opportuno usare qualcosa di neutro. I prodotti chimici profumati potrebbero causare irritazione ed eruzioni cutanee molto dolorose.

5. Usare slip che non sono della propria taglia – Gli slip minuti rispetto alla nostra reale taglia che lasciano segni sulla pelle non dovrebbero essere indossati. Il loro sfregamento continuo sulla zona intima può causare gravi eruzioni cutanee.

6. Usare due volte gli stessi slip – Usare della biancheria intima già utilizzata e non lavata è una delle cose che non dovrebbero mai essere fatte. Uno slip già utilizzato è ricoperto di batteri ed espone ancor di più allo sviluppo di infezioni.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...