Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come sbarazzarsi della miopia e di altri disturbi alla vista con questo famoso metodo, senza chirurgia

Pubblicità

Esistono degli esercizi efficienti per migliorare la vista? Per rispondere a questa domanda vi parleremo di tre esercizi tratti dal “Metodo Bates”.

metodo bates magnifikamente.comDisturbi della vista come la Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo, Presbiopia e Strabismo non sono curabili, ammenoché non ci si sottopone alla chirurgia.

Tempo fa però un uomo, William Horatio Bates, sviluppò il suo “metodo Bates”, creando molto scompiglio e discussioni.

Dopo molti studi quest’uomo pubblicò nel 1921 “Vista perfetta senza occhiali” in cui spiegava i principi e i fondamenti di questa teoria. Fu attaccato dalla comunità scientifica che lo definì un ciarlatano.

Bates era un noto medico chirurgo e un bravissimo anatomista, e conosceva molto bene l’intero l’apparato visivo e agli eventuali disturbi Con questo metodo, Bates, guarito centinaia di persone, rendendoli pubblici a quel tempo su una rivista mensile la “Better Eyesight”.

Perché questo metodo non fu tanto accettato e credibile? 

Pubblicità

Le cause principali sono 3:

1. Bates aveva un carattere assai “difficile”, ed era capace di mandare a quel paese chiunque gli facesse qualche domanda a lui scomoda.

2. Bates era circondato da persone poco credibili come fattucchiere, maghi, cartomanti, ecc.

3. Non fu accettato soprattutto per… INTERESSI ECONOMICI!!! Prova ad immaginare le inestimabili perdite di una multinazionale…

Quali sono i principi del Metodo Bates?

Il metodo Bates è rivolto a raggiungere un rilassamento dinamico della visione, cercando di riportare la muscolatura degli occhi in condizioni normali, ma molti di essi inducono anche un profondo rilassamento mentale.

Pubblicità

Ecco i 3 migliori esercizi del metodo Bates:

1. Blinking  (sbattito di palpebre) Per 20 secondi sbattete le palpebre (senza strizzare l’occhio) il più velocemente possibile. Fate una pausa di 5 secondi, mantenendo gli occhi chiusi e ripetete almeno 7/8 volte al giorno.

Questo esercizio aiuta ad ossigenare il cristallino e a rilassare tutta la muscolatura, idratanto l’occhio.

2. Shifting (dondolio dell’elefante)

metodo bates magnifikamente.com 2State in posizione eretta con i piedi alla larghezza del bacino e fate delle ampie oscillazioni a destra e a sinistra tenendo le braccia morbide e alzando il tallone opposto.

Non fissate nessun oggetto. Eseguite almeno 100 oscillazioni al mattino presto e la sera prima di dormire.

3. Palming (riposo oculare)

metodo bates magnifikamente.com 3Coprite gli occhi mettendo il palmo sopra le orbite oculari. Cercate di non premere sugli occhi. Potete fare questo esercizio sdraiati o seduti appoggiando i gomiti su un tavolo. Respirate e pensate a qualcosa di bello. Questo esercizio deve durare almeno 5 minuti.

 

Vi consigliamo di provare questo esercizio quando la vostra vista è particolarmente affaticata ad esempio quando si trascorrono tante ore davanti al pc o al televisore. Vedrete i benefici.


Potrebbe interessarti anche...