Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come rimuovere il grasso sotto le braccia

Pubblicità

Il grasso in eccesso che si accumula nel nostro corpo ama nascondersi nei posti più impensabili, inclusa la zona superiore del torace, quella appena sotto le ascelle. Si tratta di un’area particolarmente fastidiosa, dato che qualunque indumento smanicato si indossi (o semplicemente il reggiseno) si creerà un cuscinetto di pelle che in molte eviteremmo con piacere.

Non bisogna però privarsi della freschezza e della possibilità di essere più esposte all’aria, soprattutto durante questa annata che si preannuncia particolarmente afosa. Ora, i modi per indossare tali vestiti o magliette sono due: non fregarsene di quel che pensa la gente (e non auto-giudicarci), oppure mettersi al lavoro per risolvere il problema con degli appositi esercizi.

Esercizio n.1

Rinforzare la schiena aiuta a ridurre il grasso nella zona di cui parliamo. Secondo un articolo pubblicato su Shape, abbiamo bisogno di pesi da poco più di 1kg. Piegando lentamente le ginocchia, spingiamo il corpo in avanti e portiamo i pesi di fronte a noi, tenendoli con i palmi della mano che guardano in avanti. Solleviamo i pesi fino all’altezza della spalla tenendo le braccia ben dritte e i glutei tesi.

Esercizio n.2

Pubblicità

Un articolo pubblicato su You Beauty suggerisce un esercizio ideale per risolvere il problema qui descritto, dal momento che il movimento e la tensione dei muscoli implicati hanno effetti tonificanti su schiena, spalle e torace. Assumiamo la classica posizione per le flessioni, poi solleviamo uno dei ginocchi verso il petto, quindi alterniamo la gamba.

Esercizio n.3

Se cerchiamo un modo per allenare i tricipiti e ridurre il grasso in questa zona fastidiosa, The Gym KC descrive il seguente esercizio come una delle migliori opzioni per tonificare le braccia e la zona superiore della schiena. Iniziamo tenendo un peso in entrambe le mani, con le braccia distese sul fianco, in posizione naturale. Volgiamo i palmi delle mani indietro, e nella stessa direzione distanziamo lentamente le braccia in modo che i palmi guardino all’insù. Continuano questo esercizio di sollevamento con la schiena ben dritta.

Esercizio n.4

Pubblicità

Il quarto esercizio farà pompare il sangue molto velocemente! Iniziamo tenendo il peso in una mano e piegando il corpo in avanti delicatamente. Solleviamo il peso verso il petto piegando il gomito. Eseguiamo questo movimento mantenendo il ritmo braccia-schiena.

Esercizio n.5

You Beauty sostiene che il seguente esercizio sia quello maggiormente efficace a raggiungere il nostro obiettivo. Per eseguirlo è necessario stenderci sulla pancia con un po’ di inclinazione (torna molto utile un’apposita panchina per esercizi… o qualsiasi altro modo per ottenere la stessa posizione). Alziamo le braccia tenendole dritte, i gomiti non devono piegarsi. Apriamo le braccia allontanandole dal corpo e continuiamo con tale movimento, avanti e indietro. In questo modo alleniamo i muscoli del torace e bruciamo grassi.


Potrebbe interessarti anche...