Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo ragazzo non si è mai lavato i denti per 20 anni. Quel che trova il dentista dentro la sua bocca è davvero disgustoso!

Pubblicità

Forse non ci avete mai pensato, ma vi siete mai domandati cosa succederebbe se non ci si lava i denti per 20 anni? Se non ne avete la minima idea, la risposta è stata data durante la trasmissione Embarrassing Bodies durante la quale è stato protagonista Jay, un ragazzo di 21 anni, che non si è lavato i denti per 20 anni, o meglio non ha mai usato spazzolino e filo interdentale da quando è nato. Il ragazzo ha mostrato al pubblico la sua bocca e ha raccontato nel servizio a lui dedicato, di non aver mai avuto una passione per la pulizia dei denti. Quando era piccolo, per essere precisi, ha sempre odiato farlo. Così non lo ha mai fatto. La sua dieta piena di zuccheri, poi, non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Jay ama le bevande gassate e le caramelle zuccherose. Consumare queste sostanze è una vera rovina per i denti. Infatti guardate un po’ i danni e lo stato di salute dei suoi denti. E’ davvero raccapricciante.

Jay non è mai andato dal dentista perché sapeva che lo avrebbe rimproverato e invogliato a lavarsi i denti 3 volte al giorno e passare il filo interdentale. Cercava di rimandare il più possibile la visita per non dover dare troppe spiegazioni. A 21 anni, però quando ormai la situazione della sua bocca si è aggravata molto, decide di recarsi dal dentista. Va dal dentista sotto gli occhi del pubblico della trasmissione Embarrassing Bodies. Il pubblico rimane impressionato quando vede la gravità e i danni alla sua bocca.

La maggior parte dei suoi denti erano consumati e gli altri erano ricoperti di una gran quantità di placca e tartaro. La sua bocca era invasa di batteri e detriti. Jay rivela: ‘’Negli anni ho mangiato sempre i cibi sbagliati, ho bevuto troppe bibite gassate e mangiato troppe caramelle senza prendermi cura dei miei denti: non li ho mai spazzolati per bene e non ho mai passato il filo interdentale’’.

Recatosi dal dentista apprende che il lavoro da farsi è molto, Jay deve rimuovere 11 denti e poi fare un impianto hi-tech per riavere di nuovo un bel sorriso. La sua vita dopo l’impianto cambia radicalmente, sfoggia il suo bel sorriso e ora si prende cura dei suoi denti. Sicuramente ha imparato la lezione.

Questa storia ci fa capire quanto sia importante prendersi cura della propria bocca per evitare inutili conseguenze e malattie, l’igiene è la base di tutto.


Potrebbe interessarti anche...