Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Qual è la posizione giusta per dormire per ciascuno di questi problemi di salute?

Pubblicità

Tutti voi sapete che il sonno ha un significato sulla vostra salute, giusto?

In generale, un essere umano dorme in media 25 anni nel corso della sua vita, o 7-9 ore per notte. Gli esperti dicono che oltre alla durata del sonno, è anche estremamente importante avere una posizione adeguata in modo da poter essere in grado di migliorare il vostro benessere generale.

Qual è la posizione giusta per dormire per ciascuno di questi problemi di salute?

La posizione del tuo sonno può influenzare diverse condizioni, tra cui la pressione arteriosa, infezioni del seno, ecc. Quindi, al fine di trattare questi problemi di salute, bisogna assicurarsi di stare nella giusta posizione quando si dorme!

Qui ci sono 9 posizioni che vi aiuteranno ad alleviare alcuni problemi e condizioni di salute.

Pubblicità

1. Spalla

Le donne affermano che è possibile trattare il dolore alla spalla dormendo sul lato non dolorante con le gambe leggermente piegate. Si raccomanda anche di mettere un cuscino al petto e inserire un altro cuscino tra le ginocchia.

2. Il mal di schiena

La posizione è estremamente importante per il mal di schiena. Si raccomanda di porre un cuscino sotto le ginocchia, e un asciugamano arrotolato sotto la curva della schiena.

3. Mal di testa

Quando ci si imbatte nel mal di testa, la posizione del sonno può sia alleviare il mal di testa o peggiorare la situazione. Secondo la Health di Hub Expert, alcuni dei mal di testa quotidiani possono verificarsi a causa del torcicollo durante il sonno. Assicuratevi di circondare la testa con dei cuscini.

Pubblicità

4. Problemi al seno

La vostra posizione è anche significativamente importante per un’infezione del seno, dal momento che può essere sia benefico o dannoso. Secondo la Harvard Medical School, si dovrebbe dormire con la testa elevata.

5. Alta pressione sanguigna

L’University School of Medicine di Ehime ha condotto uno studio focalizzato sull’influenza del sonno e la pressione sanguigna. I risultati hanno mostrato che dormire con la faccia in giù può abbassare la pressione sanguigna. Tuttavia, prima di esplorare qualsiasi trattamento, assicuratevi di consultare il proprio medico al fine di scoprire la condizione generale della pressione arteriosa.

6. Sindrome premestruale

La vostra posizione durante il sonno può alleviare i sintomi PMS-correlati. Magazine Salute suggerisce di mettere un cuscino sotto le ginocchia per evitare l’inarcamento della colonna vertebrale.

7. Dolore al collo

Se si soffre di dolore al collo, si dovrebbe sapere che un certo supporto sotto il collo può migliorare significativamente la vostra condizione. Si consiglia di prendere un piccolo asciugamano arrotolato e di posizionarlo sotto il collo o posizionarlo sotto la federa.

8. Problemi di digestione

Secondo Sheen, dormire sul lato sinistro è il modo migliore per migliorare la vostra digestione. Questo perché lo stomaco si trova sul lato sinistro,e la gravità può migliorare il processo digestivo.

Pubblicità

9. Bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco può essere un problema di salute estremamente preoccupante. Dormire sul lato sinistro può aiutare a trattare questa condizione. La giusta posizione di riposo non solo allevia il vostro problema di salute, ma aiuta a migliorare la qualità del sonno.


Potrebbe interessarti anche...