Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Perché gli slip hanno una tasca interna? Ecco svelato il mistero

Pubblicità

Ogni donna dovrebbe preoccuparsi della sua salute intima. Una vagina per essere considerata sana deve avere un pH acido ed una elevata quantità di batteri utili che si occupano di mantenere costante il livello normale di pH per prevenire le infezioni.
Una vagina sana inoltre deve secernere piccole quantità di liquido. Questo flusso ha la funzione di proteggere la vostra zona intima, evitando lo sviluppo di infezioni o funghi. Inoltre, questo ha anche la funzione di lubrificare durante i rapporti.

Queste secrezioni vaginali normalmente sono trasparenti, bianche o giallognole e non presentano un odore sgradevole. In certi casi però, queste secrezioni possono aumentare, cambiare colore o odore senza nessuna spiegazione. Tutto questo viene assicurato anche se in minima parte dagli slip che si indossano.
Le donne avranno fatto sicuramente caso alla presenza di una sorta di taschina in mezzo agli slip. Ma perché c’è questa taschina? Ve lo siete mai domandate?

La presenza di un doppio strato di tessuto proprio lì mezzo è giustificata proprio dal fatto che è utile per preservare l’igiene delle tue zone intime. Un doppio strato per assorbire eventuali perdite, ed inoltre questa taschina assicura una durata più lunga.
La zona intima come già abbiamo detto in precedenza è una zona delicata e bisogna far di tutto per evitare che si sviluppino e si moltiplichino i batteri, provocando alterazione del pH ed eventuali infezioni. Indossare slip con un doppio rivestimento può essere di aiuto per rallentare o evitare tutto questo. In questo modo si evita lo sviluppo di irritazioni da sfregamento e sudorazione. Ci sono alcuni slip soprattutto quelli sexy che non hanno questo doppio rivestimento, proprio perché questi vanno tenuti solo per poche ore.

Vi consigliamo inoltre per preservare la propria salute intima di:

– Scegliere sempre biancheria intima 100% cotone
– Mantenere l’equilibrio del pH
– Ridurre l’assunzione di alimenti raffinati
– Rapporti protetti
– Ridurre il fumo
– Evitare l’eccessivo consumo di antibiotici
– Scegliere bene l’intimo
– Effettuare controlli regolari dal ginecologo

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...