Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Panda Pompom ecco come realizzarlo in maniera davvero semplice

Pubblicità

Il pom maker è uno strumento è uno strumento per realizzare pom pom di varie tipologie, da quella più classica a quella più elaborata, che riproduce la forma di animali o semplicemente formata da più colori.

A primo impatto, il suo uso potrebbe non essere così intuitivo. In questo video tutorial vedremo quindi tutti i passaggi richiesti per la realizzazione di un pom pom particolare: il pom pom panda!

Il pom pom panda rappresenta la morbida testa dell’omonimo animale, che tuttavia possiamo declinare in diverse varianti. Ad esempio, possiamo preporne uno con più dettagli (come la lingua), oppure mantenerci sul semplice – e facile – creando solo gli elementi essenziali.

In Italia potremmo avere più difficoltà a trovare un pom pom maker. In questo caso, affidiamoci ai negozi online come Amazon, dove troveremo diverse opzioni di scelta.

Per realizzare un pom pom panda serve del filo bianco, del filo nero e un paio di forbici per tessuti. Inoltre, per arricchire in maniera più dettagliata il nostro morbido panda, torneranno utili delle forbici piccole e un ago per feltro. Ovviamente serve anche un pom pom maker!

Pubblicità

Dopo aver mostrato quello che sarà il risultato finale, l’autrice del tutorial va subito al dunque cominciando ad avvolgere il filo nero e quello bianco introno all’apposito strumento. Occorre fare attenzione al modo in cui i due colori vengono posizionati, perché sarà proprio grazie alla loro diversa posizione che otterremo infine il panda.

Una volta osservato il funzionamento del pom maker ci renderemo conto di quando sia semplice usarlo. Dopo aver avvolto il filo intorno alle due componenti, sarà sufficiente tagliare in due con le forbici. In seguito provvederemo ad attaccare le due metà con un filo.

A questo punto non dovremo fare altro che sfilare i due supporti in legno del pom maker e rifinire il lavoro con le forbici e l’ago.


Potrebbe interessarti anche...