Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Squisite pagnottelle senza carboidrati, da preparare in appena cinque minuti

Pubblicità

Avete mai preparato delle pagnottelle in cinque minuti? No? Vi diciamo come fare: sono senza carboidrati e sono deliziose. Abbiamo pensato di darvi una ricetta super veloce oggi, che vi sorprenderà per la sua bontà.

Tribù Golosa

Ci occorreranno due cucchiai di formaggio, due uova e un pizzico di lievito. La prima cosa da fare è cominciare a riscaldare il forno, un’operazione importante. Preriscaldare il forno, infatti, vi permetterà di dare forma alle pagnottelle. Impostatelo a 150°C circa.

Prendete la vostra taglia e metteteci la carta da forno. Potete ungere la carta da forno servendovi di burro o margarina a scelta. Per quanto riguarda il formaggio, scegliete voi la tipologia. In ogni caso, se si tratta di un formaggio a pasta dura, abbiate cura di scioglierlo prima di preparare le pagnottelle.

Quando il formaggio sarà sciolto, dovrete attendere che raffreddi. Ora potete prendere una ciotola e le vostre uova.

Pubblicità

Pagnottelle senza carboidrati, da preparare in appena cinque minuti

Risultati immagini per Deliziose pagnotte di pane senza carboidrati e pronte in 5 minuti

Tribù Golosa

Rompete l’uovo, dividete l’albume e il tuorlo e mescolate i tuorli con il formaggio. Mescolate molto bene, energicamente, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Per quanto riguarda gli albumi, potete servirvi di un mixer o di una frusta per montarli. In una ciotola abbastanza capiente, montate l’albume con il lievito.

Dopodiché, dovrete fare un passaggio un po’ più difficoltoso. Prendete la ciotola con formaggi e tuorli e aggiungeteli, dal basso verso l’altro, nella ciotola con albume e lievito. Dovete cercare di essere delicati, altrimenti gli albumi si smonteranno.

Fate le vostre pagnottelle, riponeteli sulla carta da forno e attendete per un quarto d’ora, in base alla vostra tipologia di forno. Davvero, credeteci, sono deliziosi e inonderanno la cucina con il loro odore particolarmente buono. Buona preparazione e, perché no, inviateci le foto e diteci se sono andati a ruba a tavola.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...